ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 27 maggio 2021, 21:03

I taxisti di AsTuTa alzano la voce: "Basta abusivi, la categoria va protetta"

Manifestazione e presidio di un centinaio di persone questo pomeriggio a Porta Palazzo

I taxisti di AsTuTa alzano la voce: "Basta abusivi, la categoria va protetta"

I taxisti di AsTuTa alzano la voce: "Basta abusivi, la categoria va protetta"

Erano un centinaio i taxisti aderenti ad AsTuTa, l'associazione tutela taxi, che nel pomeriggio di oggi, giovedì 27 maggio, erano presenti al presidio organizzato a Porta Palazzo (autorizzato dalla Questura) per difendere la categoria, in un momento tanto difficile, sollecitando le istituzioni a una reale battaglia contro l'abusivismo dilagante.

"A febbraio abbiamo fatto un esposto alla Procura della Repubblica, con fatti e testimonianze. Continueremo a chiedere legalità e invitiamo tutte le sigle sindacali a fare fronte comune", ha spiegato Cesare Barattini, uno dei portavoce. "La disinformazione della piazza deve essere colmata con la conoscenza. Chiediamo regole certe e legalità, lo facciamo a gran voce in un luogo simbolo dell'illegalità". Alla manifestazione era presente anche l'ex deputata Paola Bragantini e all'incontro si sono susseguiti interventi di tassisti, esponenti del comitato di base e di alcune sigle sindacali.

AsTuTa ha poi informato che i tassisti uniti di base hanno invitato l'associazione ad un tavolo con le organizzazioni sindacali che vorranno partecipare, programmato per il 7 giugno alle ore 18. La lotta dei taxisti torinesi contro l'abusivismo prosegue.

m.d.m.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium