/ Attualità

Attualità | 27 maggio 2021, 21:03

I taxisti di AsTuTa alzano la voce: "Basta abusivi, la categoria va protetta"

Manifestazione e presidio di un centinaio di persone questo pomeriggio a Porta Palazzo

I taxisti di AsTuTa alzano la voce: "Basta abusivi, la categoria va protetta"

I taxisti di AsTuTa alzano la voce: "Basta abusivi, la categoria va protetta"

Erano un centinaio i taxisti aderenti ad AsTuTa, l'associazione tutela taxi, che nel pomeriggio di oggi, giovedì 27 maggio, erano presenti al presidio organizzato a Porta Palazzo (autorizzato dalla Questura) per difendere la categoria, in un momento tanto difficile, sollecitando le istituzioni a una reale battaglia contro l'abusivismo dilagante.

"A febbraio abbiamo fatto un esposto alla Procura della Repubblica, con fatti e testimonianze. Continueremo a chiedere legalità e invitiamo tutte le sigle sindacali a fare fronte comune", ha spiegato Cesare Barattini, uno dei portavoce. "La disinformazione della piazza deve essere colmata con la conoscenza. Chiediamo regole certe e legalità, lo facciamo a gran voce in un luogo simbolo dell'illegalità". Alla manifestazione era presente anche l'ex deputata Paola Bragantini e all'incontro si sono susseguiti interventi di tassisti, esponenti del comitato di base e di alcune sigle sindacali.

AsTuTa ha poi informato che i tassisti uniti di base hanno invitato l'associazione ad un tavolo con le organizzazioni sindacali che vorranno partecipare, programmato per il 7 giugno alle ore 18. La lotta dei taxisti torinesi contro l'abusivismo prosegue.

m.d.m.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium