/ Politica

Politica | 15 giugno 2021, 14:07

Comunali, Tresso avvisa Lo Russo: "Noi necessari per attrarre un elettorato largo"

"Io guardo con interesse all'elettorato dei 5 Stelle al secondo turno. Ma c'è un ragionamento da fare anche sulle Circoscrizioni, dove si vota a turno unico"

Comunali, Tresso avvisa Lo Russo: "Noi necessari per attrarre un elettorato largo"

Arrivato secondo alle Primarie ad appena 300 voti dal vincitore Lo Russo, Francesco Tresso rivendica il diritto di dire la sua nel percorso per le Comunali. "I risultati - ha spiegato oggi il civico - dimostrano che non c'è una predominanza in termini numerici forte: ci deve essere una collegialità nel definire le priorità e le linee politiche". Dopo Boni, anche il consigliere comunale chiede quindi un confronto con Stefano Lo Russo e gli altri partecipanti alle consultazioni dem. 

Posizione di forza 

E al tavolo Tresso - sostenuto in questa sua campagna pre-elettorale da Sinistra Ecologista e da personaggi di spicco come Mauro Salizzoni e Ilda Curti - parte da una posizione di "forza". "Abbiamo dimostrato - sottolinea - di essere necessari e indispensabili per attrarre un elettorato largo, anche chi aveva voltato la faccia al centrosinistra". 

"Per lista civica già individuato uomini e donne anche giovani"

E dal progetto di Capitale Torino deriverà una lista civica. "I nomi - sottolinea - ci sono già: abbiamo individuato persone candidabili, con profili diversi, con un numero consistente di donne e uomini anche giovani". 

Possibili alleanza giallorossa per Circoscrizioni 

E sull'alleanze con il M5S, Tresso torna a ribadire quanto detto in passato, cioè una possibile alleanza giallorossa nelle Circoscrizioni. "Io guardo con interesse all'elettorato dei 5 Stelle al secondo turno. Ma c'è un ragionamento da fare anche sulle Circoscrizioni, dove si vota a turno unico".

Cinzia Gatti

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium