"Torino deve tornare a crescere e guardare il futuro con fiducia”. Così il candidato sindaco del centrosinistra Stefano Lo Russo commenta i risultati dell’indagine di previsione del terzo trimestre 2021 del tessuto imprenditoriale della regione.
"Investimenti all'altezza per sfruttare questa occasione di rilancio"
Per il capogruppo comunale del Pd nella nostra città "c’è un tessuto produttivo straordinario, accompagnato da un sistema di alta formazione: entrambi devono essere messi nelle condizioni migliori per affrontare la ripartenza" .
Secondo l'esponente dem, per superare gli effetti della pandemia, servirà "un lavoro di rete". "Inoltre – rimarca – con l’avvio del PNNR gli enti locali avranno la responsabilità di proporre investimenti all’altezza di questa straordinaria occasione di rilancio" .
"Torino deve diventare una città universitaria"
E Lo Russo torna a ribadire come Torino debba "diventare una città universitaria". Un concetto sottolineato ieri con forza a Rainews, dove ha promesso come sindaco di non fare pagare l'Imu a chi affitta alloggi agli universitari a prezzi bassi.
Secondo una ricerca pubblicata oggi dal Sole24Ore il capoluogo è solo 86esimo, su 107, come città per i giovani. "Un dato che deve essere invertito, attraverso un’offerta migliore in servizi e proposte culturali. L’obiettivo è quello di trasformare gli investimenti in crescita occupazionale e occasioni per i giovani” conclude Lo Russo.