Elezioni comune di Torino

 / Cronaca

Cronaca | 26 luglio 2021, 10:12

Nel Torinese nubifragi ad inizio settimana, poi afoso

Da giovedì torna l'estate, con caldo e temperature alte

Da giovedì torna però l'estate, con temperature alte

Da giovedì torna però l'estate, con temperature alte

La settimana inizierà con una spiccata instabilità grazie di un vivace flusso di correnti umide atlantiche che cozzeranno contro l’aria più calda presente nei bassi strati.

Ne nascerà una miscela veramente esplosiva con tanta energia da dissipare in temporali che nel pomeriggio-sera di oggi  e domani assumeranno la caratteristica di veri e propri nubifragi: vento, fulmini, rovesci intensi di pioggia, grandine faranno crollare il momentaneamente il termometro. Si farà ancora sentire l’afa soprattutto sui settori di pianura da giovedì in poi.

A Torino quindi avremo questa situazione: da oggi, lunedì 26, a giovedì 29 luglio

Cielo irregolarmente nuvoloso il mattino, nubi cumuliformi il pomeriggio con possibili temporali in accensione dal settore settentrionale del Piemonte, localmente anche forti  e a carattere di nubifragio  a partire dei territori a ridosso dei rilievi in estensione alle pianure e settori costieri vicinori. Tendenza che parrebbe confermata anche per domani con temporali già dalla mattinata. Tregua per mercoledì, con ancora qualche temporale pomeridiano e graduale rialzo termico da giovedì

Termometro in calo su valori massimi e minimi ad inizio settimana , afoso da giovedì. Minime in pianura intorno 18- 20°C e massime 28 - 31°C. In pianura venti deboli Sud- Ovest . Rinforzi con venti a raffica nelle celle temporalesche attive

Da venerdì 30 luglio

Ancora una parentesi estiva a due velocità con forse nuova rimonta anticiclonica , ritorno di un clima più afoso con qualche annuvolamento pomeridiano e tendenza ad un week-end estivo.

Previsioni locali Torino http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino

Datameteo

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium