/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 30 luglio 2021, 11:35

Telecamere sui taxi, dalla Regione un bonus di 500 euro per mettere in sicurezza le vetture

Un provvedimento per disincentivare rapine e aggressioni. Ricca: “Implementare la loro sicurezza è fondamentale”

Taxi a Torino

Taxi a Torino

Un bonus di 500 euro per permettere ai taxi e sulle vetture Ncc di installare telecamere a bordo delle vetture. E’ quanto deciso dalla Giunta Cirio, per migliorare la sicurezza dei lavoratori.

A rendere noto il provvedimento è l’assessore regionale alla Sicurezza, Fabrizio Ricca: “Grazie alla mia azione in Giunta regionale verranno dati 500 euro per ogni taxi e Ncc, in modo da implementare la sicurezza degli operatori del settore”. “La strada che ho deciso di suggerire, infatti, è quella di dotare le vetture di telecamere di sicurezza che possano scoraggiare aggressioni di malintenzionati. Con questi soldi, se vorranno, gli operatori potranno anche acquistare questo tipo di dispositivi” prosegue l’assessore.

Troppe volte i tassisti della nostra regione sono stati vittime di rapine e aggressioni, spero che con questi fondi possano conquistare un po’ di sicurezze in più” conclude Ricca.

A. Par

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium