Elezioni comune di Torino

 / Moncalieri

Moncalieri | 08 settembre 2021, 10:53

Il 26enne moncalierese Simo Veludo trionfa al Festival di Castrocaro

Ora per lui si aprono le porte di Sanremo Giovani. I complimenti del sindaco Paolo Montagna

Simone Veludo

Il 26enne moncalierese Simo Veludo trionfa al Festival di Castrocaro

Dopo i successi alle Olimpiadi e alle Paralimpiadi, con le medaglie conquistate da Alessandro Miressi e da Carlotta Gilli, Moncalieri esulta anche per un trionfo in campo musicale.

La 64esima edizione del Festival di Castrocaro è stata vinta infatti da Simone Veludo, in arte Simo Veludo, 26enne di Borgo San Pietro a Moncalieri, che si è aggiudicato la finalissima andata in onda ieri sera, martedì 7 settembre, in prima serata su Rai 2 e in simulcast su Radio 2.

Adesso per Veludo, che ha trionfato con il brano ‘Mutande’, c’è un’altra bella sfida, perché con il successo di Castrocaro è ammesso di diritto all’Audizione dal vivo del 72° Festival della Canzone Italiana nella sezione ‘Sanremo Giovani’.

Alla fine, sommando i voti della della giuria composta da Ermal Meta, Margherita Vicario, Boosta dei Subsonica e Noemi, con quelli degli esperti di Rai Radio 2 e il pubblico attraverso gli ascolti in streaming, la vittoria è andata a Veludo.

"L'ho chiamato per fargli i complimenti", ha raccontato il sindaco Paolo Montagna. "Mi ha raccontato della sua vita a Moncalieri, della scuola a Nichelino, dei pezzi che scrive personalmente, del fatto che ne ha già alcuni pronti per le prossime sfide. Forza Simone!".

Massimo Demarzi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium