Elezioni comune di Torino

 / Scuola e formazione

Scuola e formazione | 13 settembre 2021, 11:11

Appendino al rientro sui banchi: "Speriamo che quest'anno si torni a vivere pienamente socialità della scuola"

La sindaca di Torino agli studenti del professionale/tecnico Romolo Zerboni: "I ragazzi non devono avere paura di affrontare le sfide di domani"

Chiara Appendino e studenti primo giorno di scuola

Chiara Appendino visita gli studenti torinesi del professionale/tecnico Romolo Zerboni

"È un giorno emozionante non solo per i ragazzi e le ragazze, ma per tutta la comunità: speriamo che quest'anno si torni a vivere pienamente la socialità della scuola. Al di là delle tante raccomandazioni che si possono fare agli studenti, oggi ho voluto dare un messaggio che la scuola è anche divertimento e non dobbiamo dimenticarcelo: per questo c'è bisogno di viverla fisicamente. Non devono avere paura di affrontare le sfide di domani". È questo il messaggio che ha voluto lanciare la sindaca Chiara Appendino, intervenuta questa mattina al rientro sui banchi scolastici presso il professionale/tecnico Romolo Zerboni. La prima cittadina ha visitato gli spazi dell'istituto di corso Grosseto, che ha un indirizzo dedicato alla moda e uno alla manutenzione e assistenza. 

"Con Città Metropolitana fatto ripartire investimenti nelle scuole" 

Un'occasione per fare anche il bilancio del lavoro fatto in questi cinque anni di mandato, nell'ambito dell'istruzione. "Noi lavoriamo su due elementi: come Città Metropolitana abbiamo operato per fare ripartire gli investimenti nelle scuole, nell'edilizia, e sono state stanziate tantissime risorse" . 

"Come Comune sbloccate le assunzioni" 

"Come Comune - ha aggiunto - invece abbiamo competenza sulla fascia 0-6 e anche lì è stato fatto un lavoro importante: c'è stato un accordo sindacale che sblocca finalmente le assunzioni e grazie ai fondi PNRR ci saranno molti investimenti. Abbiamo cercato di fare ripartire le macchine".

Cinzia Gatti

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium