Fabio Versaci lascia il M5S. A poco meno di un mese dal cambio di giunta a Torino, l'ex consigliere comunale esce dal Movimento. Si tratta dell'ennesimo addio, in Piemonte, di uno storico esponente del mondo pentastellato: nel recente passato hanno abbandonato il partito fondato da Beppe Grillo Francesca Frediani e Giorgio Bertola, passati al M4O.
"Scelta scellerata di appoggiare il governo dei peggiori con Draghi premier"
Versaci ha deciso di lasciare la galassia grillina "da quando a Roma hanno fatto la scellerata scelta di appoggiare il governo dei peggiori, con Mario Draghi Premier". "Mi ci ritrovo sempre meno" puntualizza l'ex fedelissimo di Chiara Appendino, che aggiunge "il nuovo Movimento non mi convince, lo trovo purtroppo privo di identità politica. Basti pensare a quando si è ridotto a festeggiare le amministrative dopo aver preso una sonora batosta ovunque, con i cosiddetti 'vertici' che sono corsi a Napoli a fare una foto con Vincenzo De Luca, che giustamente gli ha ricordato che sono loro a essere cambiati, non certo lui".
"Gestito in modo pessimo Green Pass"
Per Versaci poi il Governo Draghi ha gestito in modo "pessimo la situazione del green pass, con restrizioni senza senso". "Ma poi - aggiunge criticamente - come si può stare nella stessa maggioranza con gente come Berlusconi e Mister Papete Salvini? Per non parlare del senatore Renzi".