/ Cronaca

Cronaca | 30 novembre 2021, 09:08

Carabiniere accoltellato durante una rapina: 16enne fermato nella notte, si cerca il complice

Posti di blocco e controlli in tutta la provincia. Le condizioni del 53enne sono gravi ma stabili

Carabiniere accoltellato durante una rapina: 16enne fermato nella notte, si cerca il complice

Nella tarda serata di ieri, al commissariato Madonna di Campagna, si è costituito un ragazzo di 16 anni, italiano, che secondo i primi rilievi sarebbe uno dei due rapinatori che ieri ha accoltellato un carabiniere fuori servizio, intervenuto durante una rapina in una farmacia di corso Vercelli.

Il giovane è stato sottoposto a fermo dai carabinieri, che stanno cercando il complice, con posti di blocco e controlli in tutta la provincia.

Intanto, il brigadiere di 53 anni è ancora ricoverato in condizioni gravi, sebbene stabili, all'ospedale Giovanni Bosco. 

I messaggi di vicinanza al brigadiere ferito 

"Ci stringiamo alla famiglia del brigadiere dei Carabinieri che stasera pur essendo fuori servizio non ha esitato a mettere la propria vita in pericolo per sventare una rapina" ha commentato ieri sera il governatore Alberto Cirio "Speriamo con tutto il cuore che le sue condizioni migliorino" ha concluso in un post su facebook il presidente della Regione Piemonte.

Il Presidente di Federfarma Torino ha espresso la piena solidarietà all’Arma dei Carabinieri e in particolare al brigadiere ferito "Le farmacie sono da sempre, purtroppo regolarmente, nel mirino della delinquenza e da sempre possono contare su una proficua collaborazione tra Federfarma e le forze dell'Ordine, per garantire un servizio sicuro a chi lavora ma soprattutto ai cittadini".

I farmacisti, i dipendenti e i manager delle oltre 1.600 Farmacie Comunali Italiane abbracciano con affetto il brigadiere Sabbatino", ha scritto invece in una nota il presidente di Assofarm Venanzio Gizzi, "e sono grati ancora una volta all’Arma dei Carabinieri per l’impegno profuso quotidianamente”.

Marco Panzarella

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium