Leggi tutte le notizie di BACKSTAGE ›

Nichelino-Stupinigi-Vinovo | 02 dicembre 2021, 12:58

Nichelino vara i buoni spesa natalizi per aiutare le famiglie in difficoltà (e sostenere i negozi di vicinato)

Stanziati 80 mila euro: serviranno per l'acquisto di beni di prima necessità nel periodo dall'8 dicembre al 31 gennaio 2022. L'assessore Verzola: "Unire solidarietà e sostegno al commercio locale"

buoni spesa nichelino

Nichelino vara i buoni spesa natalizi per aiutare le famiglie in difficoltà

Con la variazione di bilancio passata nell'ultimo Consiglio comunale, Nichelino ha deciso di stanziare 80 mila euro in buoni spesa da destinare alle famiglie più fragili. Si tratta dell'ultima delle iniziative messe in campo nell'ultimo anno e mezzo per dimostrare sensibilità e vicinanza a coloro che sono stati messi in ginocchio dall'emergenza Covid.

Buoni spesa natalizi

"La crisi sociale rischia di essere la vera, pesante, eredità di questa pandemia con gravi ricadute soprattutto sui bambini e sulle fasce più deboli: nuove povertà, nuove condizioni di marginalità, nuove fragilità", ha sottolineato l'assessore al Lavoro e al Commercio Fiodor Verzola. "Per questo motivo abbiamo fortemente voluto continuare il lavoro degli ultimi anni con azioni concrete per sostenere le famiglie in difficoltà".

Il progetto Buoni Spesa Natalizi, portato avanti insieme a Confesercenti, "ci permetterà di coniugare due esigenze di fondamentale importanza per l'Amministrazione Comunale: sostenere i nuclei e i soggetti fragili per affrontare il particolare periodo con dignità ed incentivare e promuovere il commercio di vicinato della Città di Nichelino", ha aggiunto Verzola.

Sostenere il commercio di vicinato

I buoni spesa verranno forniti alle persone, preventivamente individuate ed in carico al Consorzio Socio Assistenziale CISA 12, direttamente presso le loro abitazioni e saranno utilizzabili nei negozi di vicinato che aderiranno all'iniziativa per l'acquisto di beni di prima necessità. L'iniziativa durerà dall'8 dicembre al 31 gennaio 2022.

Massimo Demarzi

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve

sabato 22 gennaio
venerdì 21 gennaio
giovedì 20 gennaio
mercoledì 19 gennaio
martedì 18 gennaio
lunedì 17 gennaio
domenica 16 gennaio
sabato 15 gennaio
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium