/ Eventi

Eventi | 03 dicembre 2021, 10:57

Al via le iniziative natalizie a Chieri

L'atmosfera di Natale conquisterà la città per un mese. Strade, vicoli e piazze saranno ravvivate dalle luminarie e accoglieranno un cartellone di appuntamenti

Al via le iniziative natalizie a Chieri

Con l'accensione delle video proiezioni sulle facciate del Duomo, della Chiesa di San Bernardino e sull’Arco di Trionfo, seguita dal concerto delle Orchestre dell'Associazione Isla de Musiqueros, sabato 4 dicembre, alle 17.30, in piazza Duomo, prenderanno il via gli eventi programmati dalla Città di Chieri per la rassegna "Che Natale!".

L'atmosfera natalizia conquisterà la città per un mese. Strade, vicoli e piazze di Chieri saranno ravvivate dalle luminarie e accoglieranno un cartellone di iniziative imperdibili: un vero e proprio viaggio per i chieresi e i turisti che potranno arrivare in città e visitarne anche le splendide chiese, che ospiteranno numerosi concerti.

"Che Natale!" sarà un intreccio di itinerari: dall’arte allo spettacolo di strada, dalla musica sacra alle canzoni natalizie, dalle tradizioni del Natale alle videoproiezioni con un’attenzione a tutti i tipi di pubblico.

Torna il progetto "Chieri in luce" volto a valorizzare e riqualificare il patrimonio storico e architettonico attraverso un’illuminazione artistica che coinvolge monumenti ed edifici simbolo dell’identità cittadina. Quest’anno la novità principale è il mapping che illuminerà la facciata del Duomo (Collegiata di Santa Maria della Scala), con una proiezione statica che si ispira alla Pala o Polittico Tana, conservata nel Battistero, raffigurante la Natività.

Ritornano anche le rassegne musicali "Adventum incantum" e "Armonie di Natale", così come si rinnova la collaborazione con il Festival Mirabilia che l’8 e il 18 dicembre proporrà gli spettacoli di due compagnie di Teatro di Strada: "la Famiglia Mirabella", ovvero energia, giocoleria, mimo, equilibrismi, danza, teatro, musica per le vie della città a cura de Il Teatro Viaggiante e il Silence Teatro con lo spettacolo itinerante "Come Angeli del cielo".

Non mancheranno inoltre i Babbi Natale Itineranti a cura di Pro Chieri, i Babbi Bike e "La camminata dei Babbi Natale" con le cuffie Silent.

Infine, il 12 ed il 19 dicembre l’orchestra Multietnica MoM di Gian Giacomo Parigini di ALA, Artisti Liberamente Associati, si vestirà dei colori del Natale con una performance da strada con zampogne e ciaramelle.

"Che Natale 2021" è un progetto della Città di Chieri, realizzato in collaborazione con la ProChieri e il Festival Mirabilia, con il patrocinio della Città metropolitana di Torino e riconosciuto da Turismo Torino e Provincia.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium