/ Moncalieri

Moncalieri | 29 dicembre 2021, 10:22

Moncalieri, il 30 dicembre ultimi appuntamenti di Natale in Controluce

Le luminarie al Giardino delle Rose del Castello resteranno accese fino al 9 gennaio

natale in controluce al castello reale

Moncalieri, il 30 dicembre ultimi appuntamenti di Natale in Controluce

A Moncalieri giovedì 30 dicembre, alle ore 17, le calde e colorate atmosfere di Natale in Controluce chiudono in bellezza: al Giardino delle Rose del Castello Reale sarà l’ultimo ritrovo dell’iniziativa dell’Assessorato alla Cultura che ha inondato delle luci misteriose della natività le arcate del Giardino, con grande successo di pubblico soprattutto tra i più piccoli.

Saluti e bolle sarà l’occasione per farsi gli auguri di Capodanno e per godere ancora della magia dell’Agenzia Clown Idà e della sua giocoleria con le bolle di Natale.

Valorizzare il Giardino delle Rose in chiave natalizia è la carta vincente di questo progetto, che abbiamo fortemente voluto – dichiara l’assessore alla Cultura Laura Pompeo – e il Giardino e il Castello si confermano in tal modo più che mai il cuore simbolico delle nostre strategie culturali, coordinate nel grande progetto Moncalieri città nel verde. La bellezza e la luce del Natale, il valore dell’incontro e della comunità, mettendo al centro bambini e famiglie. Con un occhio, che vorremmo fiducioso, agli sviluppi che porterà il 2022, sperando che dopo tante incertezze il nuovo anno ci riservi solo cose belle”.

Natale in Controluce è una nuova proposta artistica nata dalla collaborazione tra l’Assessorato alla Cultura di Moncalieri e l’associazione culturale Giardino Forbito, mettendo a frutto la preziosa, originale creatività di Controluce - Teatro d’ombre e dall’Accademia Albertina di Torino - Cattedra di Scenografia Ajan. Palme, fiori esotici, file di cammelli si stagliano sui muri e sulle arcate del castello, introducono alla magia del Natale, regalano un augurio e un messaggio di speranza a chiunque si trovi a passare.

La magia luminosa continuerà ad avvolgere il Giardino delle Rose al calare del buio, regalando emozioni ai passanti per tutta la durata delle Feste, fino al prossimo 9 gennaio.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium