Scope, palette, rastrelli. Nella giornata di giovedì, i volontari di Torino spazio pubblico, diretti dal responsabile Taurisano Giulio, hanno iniziato a ripulire e mettere ordine il giardino della scarpa turca, in via Cigna 114.
A portare un saluto ai volontari, il presidente della Circoscrizione 6, Valerio Lomanto: "Ringraziamo tutti voi per l'impegno che ci mettete quotidianamente, siamo a conoscenza di tutti gli interventi che avete già fatto da inizio mandato. Spero di incontrarvi altre volte, ci impegneremo anche noi a supportarvi".
Lomanto si è poi concentrato sulla volontà di destinare più fondi alla cura del territorio: "E' importante promuovere i progetti legati al bene del nostro territorio e a un'estetica sociale mai da sottovalutare. Il bello porta bello. A livello di fondi abbiamo chiesto un bilancio previsionale corposo, quella parte in più vogliamo metterla nel verde e nelle strade. Nella cura della Città".
Con il presidente, la coordinatrice del Verde, Giulia Zaccaro: "Questi 5 anni saranno più incentrati sulla tutela dell'ambiente. Vi ringrazio. Continuiamo cosi, ci aspettano 5 anni intensi: riusciremo a ripulire quasi tutto".