/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 28 gennaio 2022, 13:15

Decathlon riapre a poco meno di cinque mesi dall'incendio di piazza Carlo Felice

Al taglio del nastro anche il sindaco Lo Russo e gli assessori Salerno e Chiavarino. Oggi pomeriggio presente una delegazione di Reale Mutua Basket Torino

taglio del nastro decathlon

Decathlon riapre a poco meno di cinque mesi dall'incendio di piazza Carlo Felice

Alla presenza del Sindaco Stefano Lo Russo e degli assessori Carlotta Salerno e Paolo Chiavarino, è stato tagliato oggi il nastro inaugurale della nuova -vecchia sede di Decathlon Torino Centro, a poco meno di cinque mesi dall'incendio che aveva devastato il palazzo di piazza Carlo Felice.  

Questo punto di riferimento per gli sportivi ha visto la luce oltre 4 anni fa, con i suoi 1300 mq di offerta per prodotti e servizi dedicati allo sport, divisi su due livelli”. Così esordisce Max Bosio, Store Leader del punto vendita. “Il periodo di inattività su questa superficie ci ha permesso di attivarci su un vero e proprio relooking degli spazi, immaginando e concretizzando una nuova e più moderna esperienza d’acquisto. Abbiamo quindi predisposto un cambio di layout all’ingresso del negozio e negli spazi di accoglienza. Abbiamo implementato una comunicazione in store più diretta ed utile al cliente e allo sportivo, spingendo su servizi omnicanali strategici per l’Azienda e per la città di Torino”. 

Nei mesi di lavori per il ripristino e la messa in sicurezza dell’immobile interessato da un incendio, Decathlon ha aperto un temporary store in piazza C.L.N, su una superficie di 50 mq e con un’offerta on line per oltre 80 discipline sportive. Fabrizio Sormani, Area Leader: “La risposta degli sportivi e sportive del territorio di Torino è stata entusiasmante: il piccolo punto di contatto, aperto 7 giorni su 7, ha soddisfatto le nostre aspettative, insieme agli altri 5 negozi del territorio (Grugliasco, Venaria, Settimo, Moncalieri e il Contact Point del Lingotto) in termini di continuità della nostra mission: rendere accessibile i benefici e i vantaggi dello sport nel territorio.  Segno importante che non si affievolisce l’interesse dei cittadini torinesi per lo sport e per il benessere che ne consegue, nonostante il periodo di incertezze e le altalenanti fortune sulle possibilità di pratica".  

"Continueremo dunque ad investire affinché la pratica dello sport sia sempre di più un perno nella cultura di tutti, lavorando a nuovi progetti di espansione, ma soprattutto lavorando a stretto contatto con le scuole della città e le istituzioni, stringendo  accordi di partnership con le realtà sportive e con le aziende del territorio,  ed infine concretizzando nuovi progetti della nostra Fondazione, affinché i Valori dello sport siano di supporto a tutti”, ha concluso Sormani.

Oggi pomeriggio, dalle ore 17, saranno presenti da Decathlon Italia, per festeggiare la riapertura al pubblico, anche Niccolò De Vico e il capitano Mirza Alibegovic della Reale Mutua Basket Torino.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium