/ Attualità

Attualità | 09 febbraio 2022, 10:57

Torino lavora per "Natale in Giostra" 2022: ipotesi Parco Dora per ottovolanti e autoscontro

Stamattina i giostrai a confronto con l'assessore Carretta: "Alla Pellerina poca sicurezza"

foto d'archivio

Torino lavora per "Natale in Giostra" 2022: ipotesi Parco Dora per ottovolanti e autoscontro

Dopo due anni di stop, il Comune di Torino lavora per fare tornare nel 2022 "Natale in Giostra". E ottovolanti e autoscontro potrebbero spostarsi sotto le tettoie di Parco Dora

"Poca sicurezza alla Pellerina" 

Questa mattina i rappresentanti dell'ANESV (Associazione Nazionale Esercenti Spettacoli Viaggianti) si sono confrontati in commissione con l'assessore ai Grandi Eventi Mimmo Carretta. Il settore del divertimento all'aperto è stato duramente colpito, dal punto di vista economico, dalla pandemia. Un problema a cui si aggiunge, come hanno denunciato i delegati dei giostrai, "la mancanza di sicurezza al parco della Pellerina".

"C'è poco controllo - hanno spiegato - ed ultimamente ci sono state diverse risse: tutto questo influisce sul nostro lavoro".

Al lavoro per "Natale in Giostra" 2022 

Al centro del faccia anche il futuro di "Natale in Giostra", sospesa da due anni. La manifestazione tradizionalmente veniva allestita nel 5° Padiglione del Valentino, riconvertito nel 2020 e 2021 per la lotta contro il Covid-19 rispettivamente ad ospedale da campo e hub vaccinale.

L'amministrazione cittadina sta lavorando perché l'evento quest'anno possa svolgersi, ma si sta valutando di utilizzare anche "altre location in aree semi-coperte". Tra queste le tettoie di Parco Dora, dove Carretta ha già effettuato un sopralluogo insieme ai giostrai.

Altro tema il coinvolgimento dell'ANESV nei grandi eventi di Torino, a partire dal l'Eurovision Song Contest 2022. L'assessore Carretta ha annunciato l'apertura di un tavolo di confronto con la categoria per accogliere eventuali proposte.

Cinzia Gatti

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium