ELEZIONI REGIONALI
 / Sport

Sport | 27 marzo 2022, 18:56

Volley A2/F: Brescia non molla e recupera un punto in trasferta

Pinerolo vede sfumare la prima chance promozione al tie-break

(Foto di Cinzia Consolati)

(Foto di Cinzia Consolati)

Ruggito delle ‘leonesse’, aiutate da un po’ di fortuna e da alcune decisioni arbitrali dubbie, come il servizio giudicato fuori di Joly, che avrebbe consegnato il secondo set a Pinerolo. Brescia perde il primo, ma vince in rimonta al tie-break e porta la serie promozione con Pinerolo alla quarta gara, che si giocherà lunedì 4 aprile alle 20,30 a Montichiari.

Primo set equilibrato. A segnare il solco è un turno in battuta della palleggiatrice Faure Rolland, che costringe Brescia a chiamare i due time out di fila (18-16 e 20-16) e porta Pinerolo al 22-16. Nel finale brillano Carletti, Zago e Akrari, che chiude il set 25-19.

Nel secondo set, continua l’equilibrio. Per arginare uno strappo nel finale, coach Marchiaro mette in campo Vittoria Prandi al posto di Faure Rolland, ma Brescia si conquista comunque due set point, annullati con il turno in servizio di Joly. Ed è proprio Joly a tirare una bomba sul 25-24, vicina alla riga, che l’arbitro giudica fuori. Brescia se ne avvantaggia e chiude 27-25 con un errore di Akrari che butta una palla vagante in rete. Nel finale convulso cartellino giallo a Marchiaro e fischi dagli spalti.

Equilibrio e nervosismo segnano anche il terzo set, con Gray che prende un rosso e regala un punto a Brescia: 8-10.
Nel finale sul 20-21 entra nuovamente Prandi in palleggio e un filotto tra servizio e attacco di Zago consente di sorpassare Brescia e chiudere 25-23.
Quarto set tesissimo con Brescia che fa il vuoto per buona parte del parziale, ma poi il muro riporta sotto Pinerolo, che cede 24-26 con un attacco sbagliato da capitan Zago.
Nel tie-break Marchiaro punta su Prandi in regia e Pinerolo parte forte con Carletti, arrivando al 7-4, ma Brescia si riporta sotto 7-7. A rompere l’equilibro è una schiacciata di Joly e un punto al servizio di Gray, che aprono un solco, ma le ‘leonesse’ non mollano e i troppi errori delle ‘pinelle’ nei punti clou, spianano la strada alla vittoria delle rivali per 14-16.

Cinzia Consolati e Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium