/ Attualità

Attualità | 28 marzo 2022, 07:24

Settimo Torinese, inaugurati i locali della parrocchia di Santa Maria per il progetto Cosmopoli [FOTO e VIDEO]

Negli spazi sarà possibile fare riunioni, studiare, ma anche fare musica e divertirsi: "Ci rivolgiamo a tutto Borgo nuovo e alla città, non solo a chi frequenta abitualmente l'oratorio"

gruppo di persone in parrocchia

Inaugurati i locali della parrocchia di Santa Maria a Settimo Torinese

Nuovi locali per la parrocchia di Santa Maria, a Settimo Torinese. La cerimonia si è tenuta nelle scorse ore, per festeggiare un passo avanti per le attività sociali della comunità locale. Al taglio del nastro, anche la sindaca Elena Piastra.



Il progetto si chiama "Cosmopoli": "Una parola che riassume tutti i valori che vogliamo portare avanti - spiegano gli organizzatori -: condivisione di spazi, idee e tempo, ma anche organizzazione (per affidare le stanze anche ad alcune riunioni dei ragazzi), ma anche svago e studio, musica con una sala prove e registrazione in mansarda e ospitalità. Vogliamo sia un luogo accogliente e aperto a tutti, non solo per chi frequenta abitualmente l'oratorio. Ci rivolgiamo a tutta la cittadinanza, soprattutto per chi vive a Borgo Nuovo, dove ci troviamo".

Negli spazi di Cosmopoli sarà anche possibile dare vita a una piccola biblioteca: un "tesoretto" realizzato grazie alle donazioni di diverse persone. "Su prenotazione sarà possibile tesserarsi e trovare il libro che si richiede. Ancora pochi giorni e completeremo procedure e regolamento".

Tancredi Pistamiglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium