Nuovi locali per la parrocchia di Santa Maria, a Settimo Torinese. La cerimonia si è tenuta nelle scorse ore, per festeggiare un passo avanti per le attività sociali della comunità locale. Al taglio del nastro, anche la sindaca Elena Piastra.
Il progetto si chiama "Cosmopoli": "Una parola che riassume tutti i valori che vogliamo portare avanti - spiegano gli organizzatori -: condivisione di spazi, idee e tempo, ma anche organizzazione (per affidare le stanze anche ad alcune riunioni dei ragazzi), ma anche svago e studio, musica con una sala prove e registrazione in mansarda e ospitalità. Vogliamo sia un luogo accogliente e aperto a tutti, non solo per chi frequenta abitualmente l'oratorio. Ci rivolgiamo a tutta la cittadinanza, soprattutto per chi vive a Borgo Nuovo, dove ci troviamo".
Negli spazi di Cosmopoli sarà anche possibile dare vita a una piccola biblioteca: un "tesoretto" realizzato grazie alle donazioni di diverse persone. "Su prenotazione sarà possibile tesserarsi e trovare il libro che si richiede. Ancora pochi giorni e completeremo procedure e regolamento".