Si è concluso tra sorrisi nascosti solo dalle mascherine il progetto "Spillando diversamente", che ha coinvolto il centro diurno Jolly di Volpiano, le scuole elementari Anna Frank di Leinì e Guglielmo da Volpiano nel ricordo della Giornata Nazionale dell'Autismo.
Otto classi coinvolte, per un totale di circa 80 bambini. Le educatrici professionali Marta Ellena e Loredana Machina si sono collegate con le classi tramite meet e hanno letto una filastrocca di Gianni Rodari, oltre a organizzare un gioco sulla condivisione e lo stare insieme che ha coinvolto tanto i bambini quanto i signori ospiti del centro diurno Il Jolly, della Cooperativa Sociale Il Margine (Consorzio NET di Settimo Torinese).
"E' stato un momento ricco di spontaneità e leggerezza con i bambini affrontando però tematiche importanti di inclusione" spiegano. Appuntamento quindi al prossimo anno: "La buona riuscita del progetto, che si è arricchito strada facendo grazie alle suggestioni reciproche, ha spinto tutte le parti in causa a darsi appuntamento per il prossimo anno, sperando di poter collaborare direttamente all'interno delle scuole e del centro".