/ Pinerolese

Pinerolese | 11 aprile 2022, 13:34

Il .Gim di Vigone riparte con un nuovo presidente

Gianluca Chiri lascia dopo un decennio. Al suo posto Michele Gatti

In primo piano il presidente uscente Gianluca Chiri al Summer Fest del 2018

In primo piano il presidente uscente Gianluca Chiri al Summer Fest del 2018

“Io ero nel direttivo dall’origine e nel 2012 sono subentrato al primo presidente Alessandro Artero. Avevo detto che volevo lasciare l’incarico, ma rimarrò come consigliere per aiutare nella fase di transizione”. Parole di Gianluca Chiri che per 10 anni ha guidato l’associazione giovanile vigonese .Gim.

La pandemia ha bloccato il gruppo per due anni, ma non ha spento la voglia di fare: “Siamo pronti a organizzare una nuova edizione del Summer Fest, poi sarà il nuovo direttivo deciderà quali eventi futuri realizzare e come impostarli” anticipa Chiri. Il presidente uscente ha preso atto del ricambio necessario: “Il mio giro generazionale è diviso tra diversi impegni personali e lavorativi. Quindi è indispensabile trovare gente nuova, con nuovi stimoli ed idee. Personalmente però sono orgoglioso di quanto abbiamo fatto in questi anni”.

Il nuovo timoniere è Michele Gatti, operaio di 24 anni di Cercenasco, che faceva già parte del .Gim: “Faccio parte dell’associazione e mi spiaceva se non fosse andata avanti, dopo gli eventi che ha organizzato, quindi ho deciso di accettare l’incarico”.

Il passaggio di testimone è avvenuto tra fine marzo e inizio aprile e il suo mandato durerà due anni. Assieme a Gatti ci sono due coetanei al vertice di .Gim: il suo vice Francesco Chiattone e la segretaria Viviana Rizzello. Il direttivo è completato dal tesoriere Simone Lamanna e dai consiglieri, oltre a Chiri, Lorenzo Chiattone, Fabio Grosso, Carla D’Amario, Viola Bossolasco, Federica Allegra, Federico Cordero, Matteo Gatti, Valentina Madella, Davide Druetta e Vincenzo Pirro.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium