/ Eventi

Eventi | 10 maggio 2022, 08:23

Eurovision, entusiasmo alle stelle alla prova generale. Lettonia e Norvegia fanno ballare il Palaolimpico [FOTO]

Ieri sera il "jury show" della prima semifinale. Sugli spalti quasi tutti stranieri. Molti i posti vuoti, ma pubblico caldissimo. Ovazione per Pausini-Mika-Cattelan

Eurovision, entusiasmo alle stelle alla prova generale. Lettonia e Norvegia fanno ballare il Palaolimpico

Eurovision, entusiasmo alle stelle alla prova generale. Lettonia e Norvegia fanno ballare il Palaolimpico

È iniziato l'Eurovision Song Contest. Se oggi pomeriggio ci sarà il primo family show e stasera la prima semifinale in diretta tv, ieri è stata la volta della prova generale della serata (il "jury show", con voto dei giurati).

Entusiasmo alle stelle al Palaolimpico, con un pubblico giovane e davvero da tutta Europa: quasi impossibile, infatti, sentir parlare italiano. Purtroppo per motivi organizzativi e di Covid molti posti sono rimasti vuoti e - nonostante i biglietti sold out - il colpo d'occhio non è mai stato quello delle grandi occasioni.

I presenti sono comunque riusciti a scaldare l'ambiente: ovazioni per i tre presentatori Laura Pausini-Mika-Ale Cattelan, urla e commozione per Mahmood e Blanco (si sono esibiti fuori gara, visto che l' Italia è di diritto già in finale), applausi a scena aperta per il 'momento discoteca' con tributo ai torinesi Gigi Dag ed Eiffel 65 e per la dedica a Raffaella Carrà.

Dei cantanti in gara, emozionante l'esibizione dell'Ucraina, accompagnata da molte bandiere giallo-blu. Divertimento ed entusiasmo, invece, per Lettonia e Norvegia. Anche se la piú forte è apparsa l'Armenia.

Stasera però lo stesso show arriverà nelle case di tutta Europa e i pronostici potrebbero essere ribaltati.

Daniele Angi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium