/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 13 maggio 2022, 10:26

La Sala Vaudagna di Cumiana accoglie il jazz di Silvia Thomas

È il primo concerto realizzato nello spazio ristrutturato un anno fa

Silvia Thomas

Silvia Thomas

La Sala Vaudagna si apre alla musica. Il concerto inaugurale della cantante e musicista jazz Silvia Thomas si terrà domani, sabato 14 maggio, alle 21 all’ex teatrino del Palazzo Comunale di Cumiana, in piazza dei Martiri del 3 Aprile ’44 3.

Silvia Thomas nasce teatrante nella compagnia argentina di teatro indipendente Lombó Teatro, dove scopre la passione per la musica, completando gli studi musicali al Centro di Formazione musicale di Torino e al Lichtenberger Institut in Germania. Da dieci anni è parte di diverse formazioni, sia in Spagna sia in Italia, ma negli ultimi due anni ha sviluppato la carriera da solista: il 13 dicembre 2021 è uscito il suo primo disco, Paradise.

L’esibizione di domani riprenderà il percorso artistico di Thomas, unendo teatro, musica e suggestioni artistiche a creare un racconto in dialogo con il pubblico. Il disco Paradise sarà presentato a Cumiana con un ensemble d’eccezione, direttamente dalla scena jazz torinese: Veronica Perego al contrabbasso, Francesco Brancato alla batteria, Cesare Mecca alla tromba, Giulia Impache allo xilofono, agli effetti elettronici e coro, e Max Giglio agli effetti vocali e coro, mentre Thomas, oltre a cantare, sarà al piano e alla loop station. L’ingresso al concerto, il primo organizzato alla Sala Vaudagna a un anno dalla sua inaugurazione, è gratuito.

Rosa Mosso

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium