/ Eventi

Eventi | 22 maggio 2022, 07:20

La Fiera del Disco compie 20 anni: oggi 70 espositori da tutta Italia in piazza Madama Cristina

La kermesse dedicata soprattutto agli amanti del vinile sarà aperta dalle ore 9 alle 19

La Fiera del Disco compie 20 anni: oggi 70 espositori da tutta Italia in piazza Madama Cristina

Oggi, domenica 22 maggio, la "Fiera del Disco" compie 20 anni e festeggia con un evento che richiama 70 espositori da tutta Italia. Appassionati di musica, collezionisti super esigenti e quelli che cercano proprio “quel disco lì” degli anni ’60 o magari degli anni ’80.

Tutti si danno appuntamento alla fiera che si svolgerà dalle ore 9 alle 19 sotto le tettoie del Mercato coperto di piazza Madama Cristina. Proporrà come sempre un’autentica antologia di storia della musica in cui  tutti i generi sono rappresentati: il rock (con gli anni ’60, ’70 e ’80 protagonisti assoluti), la musica italiana (con autentiche rarità di Vasco Rossi e Lucio Battisti), il jazz ed il blues, la musica etnica, l’elettronica, il metal.

Ma occhio anche ad alcune pregevoli registrazioni di musica classica e alle chicche da collezionisti che riguardano prime edizioni, edizioni particolari, picture disc. Il vinile farà come sempre la parte del leone, ma ci sarà ampio spazio anche per CD, DVD, gadget e memorabilia musicali, riviste, fanzine.

E spazio anche alle case editrici indipendenti che si occupano di musica: ad esempio la neonata (2021) Badino edizioni sarà in Fiera proponendo “Cercando di rubare un’ora al sole” il primo volume, dedicato a Neil Young, della sua collana “Manuali Rock”.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium