/ Nichelino-Stupinigi-Vinovo

Nichelino-Stupinigi-Vinovo | 08 giugno 2022, 17:27

#Dacasacon arriva a Nichelino: il 13 giugno Laura Pompeo presenta il suo libro alla biblioteca Arpino

Il volume raccoglie i primi 40 ospiti del programma diventato un fenomeno social durante il lockdown

laura pompeo

Il 13 giugno la presentazione del libro di Laura Pompeo alla biblioteca Arpino di Nichelino

La rubrica online #DaCasaCon di Laura Pompeo è diventato un libro, dopo due anni di attività. Assessore alla Cultura e al Turismo di Moncalieri, archeologa ed esperta di valorizzazione dei beni e delle attività culturali, ha ideato e avviato nel 2020,  all’inizio della pandemia,  una  serie di incontri in diretta Facebook con ospiti noti, nomi rappresentativi di ambiti diversi della società, invitati da casa... non a caso! 

Da fenomeno social a libro di successo

La trasmissione, nata nell’aprile 2020, quando l’isolamento a cui eravamo costretti  dal lockdown aveva messo in pausa le relazioni sociali in presenza, ha riscosso subito un enorme successo, facendo diventare l'assessore di Moncalieri la regina dei social. Adesso Laura Pompeo ha deciso di mettere su carta i racconti dei primi 40 ospiti del suo programma, con un volume che è stato presentato di recente al Salone del Libro di Torino.

Adesso, come è prassi in casi di questo genere, è iniziato il tour delle presentazioni, che porterà Laura Pompeo ad essere ospite lunedì prossimo, 13 giugno, alle ore 18 presso la biblioteca civica Arpino di Nichelino, in via Turati 4/8.

Appuntamento il 13 giugno a Nichelino

L'autrice, con Pier Bartolo Piovano (docente Uni3 Nichelino) e Pietro Pintore (editore), presenterà il suo libro in un incontro a ingresso libero che sarà moderato da Michele Pansini, ex assessore alla Cultura di Nichelino.

"Siamo davvero felici di ospitare questa presentazione - commentano il Sindaco Giampiero Tolardo e Loredana Pilati, direttrice della Biblioteca Civica Giovanni Arpino - Dopo gli appuntamenti della Festa del Libro e della Lettura torniamo ad incontrare gli autori e lo facciamo con una scrittrice che ha saputo coniugare carta e social media, ottenendo un grande coinvolgimento di pubblico grazie a temi vari e attuali e a una capacità innata di parlare a tutti a cuore aperto".

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium