Sabato 11 giugno, per celebrare i 200 anni della presenza dei Carabinieri a Nichelino, la Città organizza assieme alla sezione locale dell'Arma un concerto speciale alla Palazzina di Caccia di Stupinigi.
La Fanfara del 3° Reggimento Carabinieri "Lombardia"
A partire dalle 19.30 si esibirà nel cortile d'onore della residenza sabauda la Fanfara del 3° Reggimento Carabinieri "Lombardia". L'ingresso è ad inviti, in ragione dei pochi posti disponibili, ma sarà preceduto sin dalla metà del pomeriggio da una mostra di cimeli dell'Arma - cui si potrà accedere liberamente – ospitata nel Salone del Cervo, allestita da uno dei più famosi collezionisti internazionali: Vincenzo Panza, con la collaborazione di Fabrizio Bava.
Nel pomeriggio mostra di cimeli e auto storiche
Sempre nel pomeriggio di sabato, a partire dalle ore 17, con libero accesso nel viale che conduce alla Palazzina di Caccia, ci sarà una esposizione di auto d’epoca dei carabinieri, realizzata dal Gruppo Auto Storiche dell’Arma. Saranno esposti una decina di veicoli storici, tra cui un esemplare del primo elicottero assegnato all'Arma dei carabinieri, oltre che biciclette e moto d’epoca.