/ Moncalieri

Moncalieri | 02 luglio 2022, 10:30

Moncalieri si prepara ad un weekend all'insegna di musica, saldi e buon cibo

Il primo fine settimana di luglio regala la 'Notte bianca dei saldi', con le marching band che suoneranno nel centro storico. Secondo appuntamento con l'Evento Gastronomico Diffuso

musica moncalieri

Moncalieri si prepara ad un weekend all'insegna di musica, saldi e buon cibo

Arriva al giro di boa la ricca estate di eventi organizzata dal Comune di Moncalieri. La rassegna 'Ogni passo, una scoperta' propone per il primo weekend di luglio appuntamenti all'insegna dell'economia, della musica e del buon cibo.

Notte Bianca dei saldi in compagnia delle marching band

Nel centro storico, shopping sotto le stelle oggi, sabato 2 luglio, per la Notte Bianca dei Saldi in compagnia delle marching band. Sarà l'occasione di fare acquisti a condizioni vantaggiose, allietati dalle note dei musicanti che si esibiranno lungo le strade del centro storico di Moncalieri.

Un connubio per rendere ancora più attrattivo il cuore pulsante della città, dando spazio ad artisti e bande emergenti, che potranno essere conosciuti e apprezzati sia dai residenti che dai turisti.

Secondo appuntamento con l'Evento Gastronomico Diffuso

Oggi e domani, poi, è in programma anche il secondo dei tre fine settimana con Edigam, l’Evento Diffuso Gastronomico Moncalierese, che si ripeterà anche il 9 e 10 luglio. L'appuntamento di questa estate 2022 potenzia e amplia la 'offerta, pur riproponendo la formula collaudata: le pizzerie e i ristoranti di Moncalieri che scelgono di aderire all’evento proporranno ai propri clienti un menu per pranzo, cena o degustazione con almeno due prelibatezze moncalieresi: dal salame di trippa al ravanello tabasso, dal lardo alla salsiccia.

Il format dell’iniziativa consente di raggiungere la più ampia partecipazione: la possibilità di assaggiare qualcosa di sconosciuto e gustare nuovi sapori tipici del territorio è alla portata di tutte le tasche, proprio per l’ampia scelta di tipi di locali, dal più elegante al più informale, dal più costoso al più economico, in modo tale da avvicinare sempre più persone ai cibi tipici moncalieresi di qualità.

Per conoscere il programma completo delle iniziative cliccare su www.mymoncalieri.it 

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium