Doppio appuntamento a Torre Pellice domani, sabato 23 luglio. Ad accompagnare la prima mezza notte bianca dell’estate ci sarà, infatti, il classico mercatino degli hobbisti in centro paese. Le bancarelle saranno posizionate nel centro pedonale, da piazza San Martino fino a via Beckwith a partire dalle 9 fino alle 23. “La novità di quest’anno è proprio l’aver anticipato in mercatino al sabato in modo da arricchire l’offerta per le serate estive dei turisti e dei torresi – spiega Irene Miceli che, per la Pro loco di Torre Pellice, organizza l’esposizione –. Inoltre, abbiamo fatto in modo che la prima data coincidesse con la prima mezza notte bianca dell’estate”. Gli hobbisti torneranno in paese ancora sabato 6 agosto e 27 agosto e, oltre alle bancarelle di artigiani e creativi, ci saranno anche quelle dei prodotti naturali ed ecocompatibili.
Il ritorno delle mezze notti bianche era atteso: “La pandemia aveva bloccato la tradizione che torniamo a riproporre quest’anno nelle serate di domani e del 13 agosto” annuncia l’assessore al turismo, Ornella Davit. Le due serate prevedono aperitivi, apericene ed intrattenimenti musicali per le vie del centro storico, organizzati dai commercianti e ristoratori del paese, con il sostegno del Comune di Torre Pellice e della Pro loco.
Durante la prima mezza notte bianca, domani, dalle 21, in piazzetta di via Arnaud si esibirà ‘Betty and Friends’; in via Caduti per la Libertà ‘Pavan e Meggio’ con canzoni di lotta e d’autore; in Via Arnaud/piazzetta Municipio ci sarà ‘Olmo’, seguito dal ‘Duo dalla Quadrilla Folk Band’; in Piazza Libertà si esibirà ‘Enrico Peyretti and Friend’”; in Via Roma ‘Eleven Floyd’ con un Tributo ai Pink Floyd.
Durante la serata alcuni negozi rimarranno aperti, i ristoratori proporranno dei menù a tema, e piazza Gianavello ospiterà ‘Gonfiabilandia’ con un castello gonfiabile per tutti i bambini.