ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 02 settembre 2022, 12:49

Scorribande Metropolitane, sabato 8 arriva Moni Ovadia con la sua "Carta Bianca"

Il programma degli spettacoli dal 6 al 30 ottobre

Moni Ovadia

Moni Ovadia

Prosegue la rassegna “Scorribande Metropolitane”, organizzata da Santibriganti Teatro, in collaborazione con Liberipensatori Paul Valery, Tékhné, Quinta Tinta, Cooperativa Lancillotto e Fondazione Dravelli.

Primo spettacolo del mese, giovedì 6 ottobre alle 21, presso la Casa del Quartiere Barrito (via Tepice, 23), è “Quel che resta” con Monica Faggiani. L'idea nasce da una riflessione e ricerca sul mobbing che l’autrice/interprete sta portando avanti da diversi anni.

Venerdì 7 ottobre presso Eataly (Sala 900) alle 21 "Gummy", un racconto pieno di sanguinosa tenerezza che vede i due protagonisti: Alaska e Charles, alle prese con la ricerca del proprio obiettivo.

Sabato 8 ottobre alle 21 al Circolo CH4 (Via Trofarello 10), Moni Ovadia in “Carta Bianca”. Attore, autore e scrittore è uno dei più prestigiosi e popolari uomini di cultura della scena italiana. Il suo teatro ha contribuito a fare conoscere la cultura Yiddish attraverso una lettura contemporanea, unica nel suo genere in Italia ed in Europa. Ma Moni Ovadia è anche noto per il suo costante impegno politico e civile a sostegno dei diritti e della pace. In questo recital / monologo intratterrà il pubblico con riflessioni, letture e aneddoti ispirati al suo vastissimo repertorio. Senza mai dimenticare una sempre lucida riflessione sul presente che ci circonda.

Domenica 9 ottobre alle 17 e lunedì 10 ottobre alle 10.30 presso UGI (Corso Dante 101), "ahiahia! Pirati in corsia", una storia divertente, emozionante e poetica sul rapporto che hanno i bimbi con la parola dolore e con la paura che ne consegue.

Venerdì 14 ottobre alle ore 21 presso Casa del quartiere Barrito (via Tepice 23), "Non buttarti giù": quattro sconosciuti, quattro storie, quattro motivi diversi per farla finita.

Sabato 15 ottobre alle ore 21, SADUROS – Nizza Millefonti. Dal genio di Daniil Charms; un progetto del Collettivo L'Amalgama; con: Caterina Bernardi, Gilberto Innocenti. Drammaturgia: Jacopo Bottani.

Venerdì 21 ottobre alle 21 "Fuga da Sarajevo" presso Casa del quartiere Barrito. Sabato 22 ottobre alle 21 in piazza Bengasi "Pastelli in aria". Domenica 23 ottobre alle 16.30 "Il campione e la zanzara", spettacolo itinerante in bicicletta con partenza in piazza Carducci.

Martedì 25 ottobre dalle ore 10 alle 13, Mastercalss nelle Arti Performative con Claudio Insegno - Gipsy Academy - Via Pagliani, 25 - (aperta al pubblico - 25 €)

Venerdi 28 ottobre alle 21 "La durata dell'inverno", Casa del quartiere Barrito, via Tepice 23, poi in replica Sabato 29 ottobre.

Infine, domenica 30 ottobre alle 21, "Vertigine 2.0" (Dravelli, via Praciosa 11, Moncalieri).

INFORMAZIONI: scorribandemetropolitane.it - info@scorribandemetropolitane.it – 011/645740 (lunedì – venerdì 10.30/14.30)

Daniele Angi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium