"Più si avvicina domenica, più cresce la consapevolezza che ce la possiamo fare". A dirlo Nicola Zingaretti, ex segretario nazionale del Pd e candidato alla Camera per le politiche del 25 settembre, intervenuto oggi all'inaugurazione di Terra Madre-Salone del Gusto.
"Scontro tra speranza e rabbia"
Il presidente della Regione Lazio ha poi voluto sottolineare come "siano ore assolutamente decisive. Combattiamo non tanto per noi, ma per un obiettivo ambizioso: togliere dagli italiani la cappa della paura del futuro, che non si meritano dopo il Covid e nel corso di una tragedia come la guerra Ucraina". "Non si può, - ha poi aggiunto - di fronte a immensi problemi cedere alla paura: è uno scontro fra speranza e rabbia. Abbiamo risorse per rimetterci in piedi ma la condizione è smettere, come fa la destra, di raccontare o cavalcare solo le paure".
"Chi vince elezioni deve rispettare la legge"
E Zingaretti sferra poi un attacco anche alla leader di Fratelli d'Italia. "Meloni ha detto Orban ha vinto elezioni e può fare quello che vuole: questo è l’opposto della democrazia". "Anche chi vince le elezioni deve rispettare la legge, le regole costituzionali: questa è l’ennesima conferma di una cultura che crea preoccupazione", ha concluso l'esponente dem.