/ Nichelino-Stupinigi-Vinovo

Nichelino-Stupinigi-Vinovo | 27 settembre 2022, 09:37

Giorgio Poi protagonista dell'anteprima della stagione del teatro Superga di Nichelino

Appuntamento con il cantautore e musicista giovedì 29 settembre dalle 21

Giorgio Poi

Giorgio Poi protagonista dell'anteprima della stagione del teatro Superga (foto di Giulia Bersani)

Il cantautore e musicista Giorgio Poi, nella cornice intima del Teatro Superga di Nichelino, per l’anteprima della nuova stagione 2022-2023, porta il tour estivo che lo ha visto esibirsi sui palchi di tutta Italia.

Dopo l’apprezzamento generale per il suo album del 2021 Gommapiuma e la collaborazione internazionale con Rob & Jack Lahana e Gordon Tracks per il brano Haute Saison con il videoclip diretto dall’attrice Natalie Portman, Giorgio Poi è tornato a giugno 2022 con il nuovo singolo Ossesso (Bomba Dischi/Universal), una canzone che racconta le fasi iniziali di un’intensa alchimia fisica pronta a esplodere tra le mura di casa. L'appuntamento è per giovedì 29 settembre dalle ore 21.

GIORGIO POI

Giorgio Poi è nato a Novara ma cresciuto a Roma. Dopo i viaggi a Londra, Berlino e negli States arriva nel 2017 Fa Niente uscito per Bomba Dischi/Universal, accolto con grande favore dalla stampa e dalla critica e nel 2019 Smog. Dopo aver firmato la colonna sonora originale di Summertime (Netflix), torna nell’autunno 2021 con il singolo I Pomeriggi e Giorni Felici, scritto ispirandosi all’omonimo libro della fumettista Zuzu che per l’occasione ha anche curato la copertina ufficiale del brano.

Il 3 dicembre 2021 pubblica l’album Gommapiuma (Bomba Dischi/Universal) che riceve il plauso della critica musicale. Il 18 maggio 2022 esce Haute Saison, nuovo singolo di Rob & Jack Lahana con la partecipazione di Giorgio Poi e Gordon Tracks. Il video del brano vede il debutto alla regia dell’attrice Natalie Portman.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium