/ Eventi

Eventi | 29 settembre 2022, 20:27

Organalia 2022 si conclude domenica a Tonengo di Mazzé

Il 2 ottobre in programma il concerto di Paolo Tarizzo e Debora Bria

Organalia 2022 si conclude domenica a Tonengo di Mazzé

Domenica 2 ottobre alle 16 nella chiesa parrocchiale di San Francesco, in via Garibaldi a Tonengo di Mazzé si conclude l'edizione 2022 di Organalia. Il concerto, che valorizza l'organo costruito da Carlo Vegezzi-Bossi nel 1891, è organizzato grazie all'impegno della parrocchia guidata da don Alberto Carlevato. Protagonisti dell'appuntamento pomeridiano sono due musicisti canavesani: l'organista Paolo Tarizzo e la direttrice del coro di voci bianche “Artemusica” Debora Bria.

Il programma comprende brani per coro solo, organo solo, organo  e coro di MendelsshonSchumannBrahmsRheinberger. In apertura il Preludio e Fuga in Re minore di Felix Mendelsshon-Bartoldy nell'interpretazione di Paolo Tarizzo. Segue, del medesimo autore e per coro solo, il Salmo 66 “Jauch Gott, alle Lande”. Si passa, quindi, a Robert Schumann con lo Studio canonico in Do maggiore per organo solo, a cui seguono tre brani per coro solo: “Die Capelle”, “In Meeres mitten” e “Der Wasserman”. Ancora un brano per organo solo con il Preludio e Fuga in Sol minore di Johannes Brahms e per coro solo “Geistliche Chore” e “O bone Jesu adoramus”. Si arriva al raffinatissimo Joseph Gabriel Rheinberger con l'Agitato in Sol minore per organo solo e, per coro solo, “In die Alte Tanne”. La conclusione è ancora nel nome di Mendelsshon, questa volta con le composizioni per organo e coro ”Veni Domine” e “Laudate pueri”. L'accesso al pubblico viene consentito a partire dalle ore 15.30 con libera offerta.

Organalia 2022 ha avuto il patrocinio della Regione Piemonte e della Città Metropolitana di Torino e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino. Per ulteriori approfondimenti si può consultare il sito Internet www.organalia.eu

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium