/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 14 ottobre 2022, 09:15

Danza oltre le barriere: in scena lo spettacolo "juliette on the road"

Appuntamento sabato 15 ottobre

Danza oltre le barriere: in scena lo spettacolo "juliette on the road"

"Danza oltre le barriere" è il nuovo progetto, realizzato da Fondazione Egri per la Danza, Officina della Scrittura, Guitare Actuelle, Progetto Slip - Spazio Libero di Incontro e Partecipazione, Teatro Monterosa, che sintetizza e sviluppa una serie di azioni già intraprese in precedenza dalla Fondazione Egri per la Danza, in alcuni spazi della Circoscrizione 6 di Torino e realizzate grazie anche alla collaborazione con alcuni enti del territorio quali Officina della Scrittura e Comitato Civico di Barca. Dall’eredità di quelle esperienze e da una più attenta analisi del contesto, è emersa l’importanza di realizzare un progetto coreutico di matrice contemporanea capace di dialogare con la comunità e che è stato possibile realizzare grazie al Bando periferie della Città di Torino e che geograficamente si colloca triangolarmene nella Circoscrizione 6.

Dopo il successo dell’inaugurazione con il Gala al Teatro Monterosa e i primi due appuntamenti dell’Instagram Contest #StradeInBalloTO, con il coinvolgimento del pubblico sul territorio della Circoscrizione 6, al via un nuovo appuntamento della rassegna con la Compagnia Twain physical dance theatre che presenta Juliette on the Road in programma sabato 15 ottobre 2022 alle ore 21 nella sede di Slip - Spazio Libero di Incontro e Partecipazione.

Lo spettacolo 

Juliette on the Road è uno spettacolo della regista e coreografa Loredana Parrella, liberamente tratto da Romeo e Giulietta di W. Shakespeare, un viaggio attraverso le sfumature dell’amore che il grande drammaturgo ci ha lasciato in eredità. È una lente di ingrandimento che mette a fuoco i tormenti dei padri e la fragilità delle madri, dona luce ai vani sogni dell’essere umano e ai suoi continui tentativi di cambiamento, rende onore al coraggio di chi parte e alla sofferenza di chi è costretto a rimanere.

Juliette accompagna il pubblico all’interno di un mondo fatto i ricordi, tensioni e amori che non finiscono, dove Romeo, Capuleto, Madonna Capuleta, la nutrice, Mercuzio, la regina Mab, Tebaldo, Frate Lorenzo e la Parca attendono sempre che la storia possa ricominciare.

Per info: promozione@egridanza.com / 366.4308040 / www.egridanza.com 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium