/ Nichelino-Stupinigi-Vinovo

Nichelino-Stupinigi-Vinovo | 17 ottobre 2022, 17:22

A Nichelino la "solidarietà è partita" per le Marche alluvionate

Raccolti quasi mille euro nel quadrangolare di calcio a 7 andato in scena nell'impianto di via Berlinguer

quadrangolare di calcio pro marche

A Nichelino la "solidarietà è partita" per le Marche alluvionate

Un piccolo gesto, un piccolo contributo ma dal grandissimo valore morale. Nel pomeriggio di ieri, domenica 16 ottobre, presso il campo sportivo dell'Asd Onnisport di via Berlinguer a Nichelino, si è tenuto un quadrangolare di calcio a 7 organizzato da Biker Family con la partecipazione di Torino Comica, Juventus JOFC JWS Nichelino 'Claudio Marchisio' e dell’Amministrazione Comunale.

In campo per sostenere le Marche

Nichelino, dopo essere sceso in campo a maggio per i rifugiati ucraini, stavolta ha sposato la causa delle famiglie delle Marche colpite dalla devastante alluvione dello scorso settembre. Ed alla fine sono stati raccolti oltre 800 euro, segno tangibile della solidarietà della città, degli enti che hanno organizzato l'evento e di coloro che hanno assistito all'evento, facendo offerte a favore di chi sta soffrendo le conseguenze del recente maltempo.

La soddisfazione del sindaco Tolardo

"Attraverso lo sport abbiamo voluto portare solidarietà e vicinanza alle famiglie marchigiane, colpite da una devastante alluvione che ha travolto persone, case e strade lo scorso 15 settembre: l’intero ricavato raccolto verrà devoluto a loro", ha dichiarato il sindaco di Nichelino Giampiero Tolardo, ringraziando tutti coloro che hanno contribuito "al sostegno di una giusta causa".

Raccolti 800 euro per gli alluvionati

"In queste iniziative vince lo sport e la fratellanza. Il tabellino ci ha anche regalato un sorriso in più per il primo posto della squadra dell'amministrazione, premiata dalla vice sindaca Carmen Bonino e dall’assessore allo sport Francesco Di Lorenzo", ha concluso Tolardo. Alla fine la vera vincitrice è stata la solidarietà.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium