/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 30 novembre 2022, 11:37

Alla Scuola Holden prosegue la rassegna letteraria "Scrittori leggono scrittori"

Domani, 1° dicembre, Chiara Valerio presenterà la poeta Patrizia Cavalli

Alla Scuola Holden prosegue la rassegna letteraria "Scrittori leggono scrittori"

A partire da novembre, la Scuola Holden inaugura la rassegna letteraria Scrittori leggono scrittori, in cui autori e autrici contemporanee racconteranno uno scrittore che per loro è stato decisivo, che ha influito sulla loro vita professionale e personale. 

Gli appuntamenti saranno ogni giovedì alle 18.30. Il 1° dicembre, Chiara Valerio presenterà la poeta Patrizia Cavalli. Valerio è stata sua editor e amica e si adopera tuttora per tenerne viva l’opera, dedicandole spesso contenuti sui suoi canali social, in cui mescola l’intimità e il racconto personale alla letteratura. 

Il 15 dicembre, Mario Desiati, Premio Strega 2022 e profondo conoscitore della letteratura italiana del secondo dopoguerra, racconterà Goffredo Parise. 

In tutto, gli incontri previsti della rassegna saranno una decina, ma questi sono gli appuntamenti per il momento confermati. 

Gli eventi della Scuola Holden continuano sabato 3 dicembre con Folgorazione, un Perfect Day dedicato alle storie e ai momenti capaci di cambiarti la vita. 

Emanuele Trevi, Loredana Lipperini, Nadia Terranova, Paolo Nori, Andrea Pennacchi, Luca Sofri e Cristiano Cavina sono gli ospiti racconteranno chi e che cosa ha cambiato le loro vite di narratori e, forse, di esseri umani. La folgorazione può arrivare da un grande classico della letteratura o da un weekend in montagna, dalla battuta di un film o da una conversazione ascoltata per sbaglio: la magia accade, e quando ce ne accorgiamo quella storia e chi ce l’ha raccontata cambiano inesorabilmente la traiettoria della nostra vita. Sarebbe bello vedere le illuminazioni di Folgorazione diffondersi come scintille nelle persone all’ascolto, e che ognuno possa poi portarsele a casa per scaldarsi un po’. 

I Perfect Day della Holden si chiamano così perché solo il primo e l’ultimo incontro della giornata sono uguali per tutti, il resto è lasciato alla libera immaginazione del pubblico: ognuno può costruire il programma iscrivendosi alle lezioni che preferisce. 

Gli incontri della rassegna Scrittori leggono scrittori, invece, sono a ingresso libero fino a esaurimento posti. Chi vuole prenotarsi può scrivere a reception@scuolaholden.it

Per quanto riguarda Folgorazione, chi ha meno di 30 anni potrà partecipare con il 50% di sconto, mentre chi ha la Carta Docente potrà utilizzare il voucher.

Poi sabato 3 dicembre è in programma Folgorazione, un Perfect Day dedicato alle storie e ai momenti capaci di cambiarti la vita.

Emanuele Trevi, Loredana Lipperini, Nadia Terranova, Paolo Nori, Andrea Pennacchi, Luca Sofri, Matteo Caccia e Cristiano Cavina sono gli ospiti racconteranno chi e che cosa ha cambiato le loro vite di narratori e, forse, di esseri umani. La folgorazione può arrivare da un grande classico della letteratura o da un weekend in montagna, dalla battuta di un film o da una conversazione.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium