Grande attesa per la prima mondiale di “Cinema on Ice”, lo show che unisce colonne sonore iconiche a performance da brividi sul ghiaccio che il 25 febbraio 2023 accenderà i riflettori a Torino, la città dove è nato il cinema italiano, puntandoli sulla pista del Palavela, considerata unanimemente la pista di pattinaggio più bella d’Italia e sede del Grand Prix Figure Skating Final 2022.
Nel cast stellare - oltre alla coppia francese, Oro alle Olimpiadi 2022, Gabriella Papadakis e Guillaume Cizeron - anche la campionessa Carolina Kostner. La “regina del ghiaccio” inaugurerà lo spettacolo “Cinema on Ice” proprio a Torino, dove ha partecipato alle sue prime Olimpiadi nel 2006 come portabandiera, gareggiando sulle note della colonna sonora creata del Maestro Ennio Morricone per il film “Mission”.
L’evento, prodotto da ProdeaGroup con la direzione artistica di Opera on Ice, promosso dal Centro Universitario Sportivo torinese ed in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema di Torino e il Palavela, tempio italiano del pattinaggio su ghiaccio, sede ufficiale del CUS Torino Pattinaggio su Ghiaccio e sede di gara delle discipline di short track e pattinaggio di figura alla prossima Universiade di Torino 2025, vedrà come coreografi i campioni del mondo Anna Cappellini e Luca Lanotte, medaglia d’Oro nel pattinaggio di figura alle Universiadi di Torino 2007.
“Io e Luca non potremmo essere più felici ed onorati del ruolo che ci è stato proposto per questo nuovo spettacolo” dichiarano Cappellini e Lanotte: “Siamo al lavoro sulla creazione delle coreografie e le prime idee sono elettrizzanti. Sarà sicuramente una prima edizione di Cinema on Ice che lascerà il segno, uno show che offre la possibilità di vivere dal vivo l’emozione del pattinaggio sul ghiaccio e le colonne sonore più belle proprio nella capitale italiana del cinema. Non vediamo l’ora di vedere gli atleti del cast esprimere la loro arte ispirati dalla magia e il fascino di Torino. Siamo felici di poter tornare a regalare grandi emozioni al nostro straordinario pubblico”.