Sono oltre 125 mila i torinesi che a partire dallo scorso mese di settembre si sono avvalsi del bonus trasporti per ottenere uno sconto sull'abbonamento mensile o annuale ai trasporti pubblici. Lo rende noto Gtt, che ricorda come questo sia l'ultimo mese e ci sia tempo sino al 29 dicembre per scaricare l'agevolazione dal sito del Ministero del Lavoro e procedere all'acquisto.
Valore medio sconto di 47 euro
Una volta scaricato il bonus, entro il 29 dicembre, sarà infatti ancora possibile acquistare l’abbonamento scontato sul sito e-commerce o su appuntamento presso uno dei Centri Servizi GTT. Dal punto di vista dei dati, il valore medio dello sconto è stato di 47 € (il massimo ottenibile è di 60€): nel periodo interessato, da settembre a dicembre 2022, è stato possibile richiedere ogni mese un nuovo bonus e per questa ragione molti utilizzatori del trasporto pubblico hanno deciso di acquistare degli abbonamenti mensili.
Oltre 75% degli acquisti (quasi 95.000) è avvenuto sul canale e-commerce il restante nei centri di servizio al cliente e nelle rivendite delle ferrovie.