/ Attualità

Attualità | 13 gennaio 2023, 14:54

Al Campus Einaudi cerimonia per 228 laureati in tempo di pandemia

Festeggiati oggi i laureati magistrali che avevano discusso la tesi tra il 2020 e il 2021, quando erano in vigore le restrizioni anti Covid

Al Campus Einaudi cerimonia per 228 laureati in tempo di pandemia

Oggi, venerdì 13 gennaio 2023, si è svolta presso l’Aula Magna del Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena, 100 - Torino) una cerimonia per celebrare laureati e laureate magistrali dei corsi del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Torino che hanno discusso la tesi tra il 2020 e il 2021, quando erano in vigore le restrizioni dovute alla situazione sanitaria. 

L’iniziativa, promossa dal Dipartimento di Giurisprudenza per non privare i neo-Dottori in Legge laureati durante il lockdown della dimensione di festa e condivisione legata alla conclusione del percorso di studi, ha visto la risposta entusiasta da parte dei giovani laureati, che hanno avuto la possibilità di portare con sé fino a 2 accompagnatori. All’invito del prof. Raffaele Caterina, Direttore del Dipartimento, hanno risposto in 228, quasi il 30% del totale: una percentuale di rilievo, considerato che dal momento della laurea sono ormai trascorsi uno o due anni. 

All'evento sono intervenuti, oltre al Direttore del Dipartimento Raffaele Caterina, il Vice-Direttore alla Didattica, prof. Matteo Lupano, e i Presidenti dei corsi di studio coinvolti: la prof.ssa Prof.ssa Anna Maria Poggi per il Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Giurisprudenza, il prof. Alberto Oddenino per il Corso di Laurea Magistrale in European Legal Studies e il prof. Dario Peirone per il Corso di Laurea Magistrale in Scienze amministrative e giuridiche delle organizzazioni pubbliche e private.

Nel corso della cerimonia i Presidenti hanno letto i nomi dei laureati  presenti, i titoli delle loro tesi e la votazione. Quasi come in una sessione di laurea ordinaria, a parte la formula ufficiale di proclamazione: quella è già stata pronunciata nelle discussioni in videoconferenza, e i laureati del lockdown dovranno accontentarsi di averla ascoltata online.

 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium