ELEZIONI REGIONALI
 / Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 26 gennaio 2023, 09:49

Jazz is Dead!: la rassegna torna in città per la sua sesta edizione

Concerti e iniziative dal 26 al 28 maggio

Jazz is Dead!: la rassegna torna in città per la sua sesta edizione

Jazz is Dead!, il festival musicale dedicato alle sonorità d'avanguardia e sperimentali, torna per la sua sesta edizione dal 26 al 28 maggio dal titolo "Chi sei?". 

Festival nato dalla riflessione sulla vita e sull'evoluzione del genere jazz e cresciuto con l’intento di completare l’offerta musicale torinese, anno dopo anno, ha preso il volo e si è modellato acquisendo una propria identità, non definita ma del tutto riconoscibile, anche al di là del contesto cittadino, diventando in cinque edizioni un punto di riferimento della scena musicale sperimentale e alternativa nazionale e internazionale. Dopo un 2022 di successo tra pubblico e critica, Jazz is Dead! è una creatura evoluta.  

"Consci della difficoltà di farsi carico di un fardello come il genere jazz - spiegano gli organizzatori - termine spesso abusato, talvolta relegato a semplice intrattenimento musicale di cene e cocktail bar, spesso confuso, a volte riconducibile a immaginari del passato, sempre fortemente protetto da cerchie conservatrici di musicisti e addetti al settore… Consapevoli della complessità del voler proclamare, sin dal nome, la morte del jazz, sacrilegi, un po’ nefasti e un po’ arroganti… Jazz is Dead! al contrario promuove una ricerca più viva che mai e vuol individuare il vigore in altre forme, in linguaggi nuovi, in un pubblico rinnovato; Jazz is Dead! è libertà, avventura e coraggio"

Ancora da stabilire la nuova location di quest'anno.

Per info e programma: jazzisdeadfestival.it 

 

 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium