/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 26 gennaio 2023, 19:58

Dal 1° febbraio il 4 lascia i binari e viaggi su autobus da via Filadelfia al capolinea di strada del Drosso

Al via i lavori per la realizzazione di nuovi binari nel tratto sud della linea, oltre a due fermate con pensilina. I bus navetta transiteranno ogni 5 minuti e mezzo nelle ore di punta

tram linea 4

Il 4 lascia i binari e viaggi su autobus da via Filadelfia al capolinea di strada del Drosso

A partire da mercoledì 1° febbraio, la linea 4 sarà servita dalla fermata Filadelfia sino al Capolinea Drosso, in entrambe le direzioni, da un autobus navetta sostitutivo.

Tre fermate di interscambio

I mezzi da 18 metri garantiranno il collegamento con una frequenza di 5,30 minuti nelle ore di punta, di 6,30 minuti negli altri orari della giornata. I clienti potranno scegliere tra tre fermate di interscambio tra il tram della linea 4 e il bus navetta: Caserma Morelli, Sebastopoli e Filadelfia (quest’ultima, solo in direzione Drosso).

Al via i lavori per i nuovi binari

La gestione autobus della tratta sud permetterà a GTT di avviare sempre dal 1° febbraio i lavori per la realizzazione di nuovi binari nel tratto compreso tra Piazzale San Gabriele di Gorizia e Corso Cosenza

L’intervento, realizzato grazie ai finanziamenti del Ministero dei Trasporti, prevede anche interventi sulle fermate di Corso Giambone, che saranno in entrambe le direzioni dotate di pensilina, migliorando così il confort dei clienti in attesa. Il termine dei lavori è previsto entro giugno 2023.

Campagna informativa di Gtt

GTT, a partire da oggi, avvierà una campagna informativa su tutti i propri canali online per comunicare ai clienti le nuove modalità di utilizzo della linea. Verranno inoltre affissi ad ogni fermata cartelli informativi e a bordo dei tram saranno presenti avvisi e messaggi vocali.

Files:
 mappa navetta 4 nuovi binari 2023 (505 kB)

Cinzia Gatti e Massimo De Marzi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium