Rinasce l'impianto sportivo “Spinelli” di via Serafino a Beinasco. Il Comune di Beinasco aveva infatti lanciato un bando pubblico, per la gestione biennale della struttura.
Iniziati i lavori di restyling dell'impianto
A vincerlo, la società sportiva San Giorgio di Piossasco, che in questi giorni ha avviato i primi lavori di ripristino e restyling dell'impianto. La società si accollerà le spese di manutenzione e rifacimento delle utenze interne: in cambio avrà la gestione esclusiva per il 2023 e il 2024. Potrà, eventualmente e tramite un accordo privato, renderlo disponibile anche a realtà del territorio interessate ad affittare gli spazi. Il Comune non avrà spese di alcun tipo.
Cannati: "Recuperato un pezzo di città"
“Senza fare troppi proclami abbiamo cercato una soluzione per un problema che da troppo tempo era irrisolto – spiega il sindaco Daniel Cannati - Abbiamo prima cercato di capire se le risorse ci permettevano un recupero in autonomia. Non è stato possibile e a quel punto abbiamo promosso una gara pubblica, affinché chi volesse prendere in gestione la struttura si premurasse anche di ristrutturare i locali interni. Sono felice che una società abbia mostrato concreto interesse e risposto al bando. Il nostro unico interesse era che lo Spinelli tornasse ad essere un luogo dove fare sport”.