/ Attualità

Attualità | 18 febbraio 2023, 07:00

Ancora aria di primavera su Torino e provincia, ma non facciamoci l'abitudine: da giovedì si cambia

Le previsioni degli esperti indicano un anticiclone atlantico presente fino alla metà della prossima settimana, poi potrebbero arrivare le precipitazioni

fiori in un campo a primavera

Ancora aria di primavera per le previsioni meteo dei prossimi giorni

Ancora un weekend primaverile, su Torino e provincia, in attesa di un cambiamento. L'anticiclone atlantico sbarrerà ancora la strada alle perturbazioni almeno fino a giovedì prossimo, mantenendo temperature piuttosto miti. Rimandate ancora le piogge, ma si vede uno spiraglio per il prossimo fine settimana.

A Torino quindi avremo questa situazione: fino a mercoledì 22 febbraio cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso per nubi alte e velature. Al mattino possibili nebbie o foschie dense su pianure  attorno alla città. Nuvolosità in aumento a partire da mercoledì. Tutto questo favorirà l'accumulo di inquinanti con una bassa qualità dell'aria.

Temperature stazionarie o con lievi oscillazioni ma costantemente sopra la media almeno fino a martedì, soprattutto in montagna. I valori massimi saranno diffusamente  tra i 14 e i 17 °C, in calo da mercoledì.  Minime che saranno generalmente fino 4/5 °C, ma in presenza di cielo sereno potranno ancora essere localmente negative, con gelate o brinate mattutine. 

Venti assenti o deboli a regime di brezza e di direzione variabile, eccetto sulle zone alpine settentrionali dove ci sarà qualche raffica di Foehn domenica.

Qualche cambiamento nell'evoluzione meteorologica si comincia a vedere a partire da giovedì prossimo, per cui ci potrebbe essere un abbassamento delle temperature e una situazione da piogge/nevicate diffuse. Nei prossimi aggiornamenti capiremo se ci saranno conferme o meno.

Per maggiori approfondimenti sulle previsioni meteo legate a Torino è possibile consultare il sito Datameteo.

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium