/ Nichelino-Stupinigi-Vinovo

Nichelino-Stupinigi-Vinovo | 14 marzo 2023, 07:17

Stupinigi, ci sono ancora 26 milioni per lo sviluppo della Palazzina e presto ci sarà anche un'area pedonale

La modifica alla viabilità grazie alla fine dei lavori (luglio 2023) della bretella di Borgaretto. Nasce anche una cabina di regia per concordare lo sviluppo dell'area

La Palazzina di Stupinigi

La Palazzina di Stupinigi punta a crescere ancora

Passi avanti da parte della Cabina di Regia del Distretto di Stupingi: confermato l'impegno di 26 milioni di euro per lo sviluppo dell'area, importo derivante dai residui della passata programmazione europea e annunciata la nascita di nuova cabina di missione speciale a governo regionale per il rilancio e ristrutturazione dei poderi (cui parteciperanno anche sindaci e territorio).
L'annuncio è del consigliere regionale (di Nichelino) Diego Sarno: "Nel mese di maggio avverrà la sottoscrizione per la nascita del nuovo strumento operativo".

"L'altra notizia fondamentale - continua il consigliere Sarno - annunciata dal vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo, è la conclusione dei lavori della bretella di Borgaretto che permetterà, finalmente, la pedonalizzazione del viale Torino fronte Palazzina, entro luglio 2023".

"Grazie al lavoro di questi otto anni, partito dall'intuizione del protocollo tra i Sindaci del territorio - conclude il consigliere Dem - oggi la Palazzina di Caccia di Stupingi è diventata il centro della programmazione culturale turistica della Regione Piemonte e per questo stiamo organizzando nel mese di aprile la visita ufficiale nella residenza Sabauda, della Commissione Cultura del Consiglio Regionale di cui sono Vice Presidente, grazie alla quale chiederemo di continuare a finanziare questo importante sviluppo territoriale anche nella prossima programmazione europea 2021-2027".

"La proposta avanzata dal Protocollo dei Sindaci e FOM è stata accettata dalla Regione: verrà realizzata la struttura di missione “Stupinigi 2029”, un organismo specifico che si occuperà dell’attuazione e del coordinamento di tutte le progettualità del Distretto", ha dichiarato il sindaco di Nichelino Giampiero Tolardo.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium