ELEZIONI REGIONALI
 / Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 31 maggio 2023, 10:55

Danza, teatro, musica: da giugno a settembre tornano i Punti Verdi in città

Tra le novità di quest'anno il Cinema all'aperto nell'Arena della Cavallerizza Reale e gli eventi diffusi di La cultura dietro l'angolo

Danza, teatro, musica: da giugno a settembre tornano i Punti Verdi in città

Con l'estate tornano i Punti Verdi in città. Teatro, cinema, danza e musica con più di 300 appuntamenti da giugno a settembre. 

Anche quest'anno sono confermati 12 progetti organizzati da altrettante associazioni e dislocati in diversi punti della città che, per tre mesi, offriranno a cittadini e turisti un ricco programma di intrattenimento.

I Punti Estivi animeranno il capoluogo subalpino con un cartellone variegato di proposte rivolte a tutte le fasce d’età e che sapranno incuriosire, coinvolgere e soddisfare gli interessi più diversi. 

Le novità 

L’offerta culturale sarà ancora più ricca grazie al palinsesto di attività ed eventi diffusi nell’ambito dell’iniziativa La cultura dietro l'angolo, promossa dalla Fondazione Compagnia di San Paolo in collaborazione con la Città e che, tra maggio e dicembre, animerà le circoscrizioni torinesi con concerti, spettacoli teatrali, performance artistiche, visite ai musei, giochi, appuntamenti di divulgazione scientifica e molto altro ancora. L’idea è di portare la cultura vicino alle case dei cittadini, ovunque si abiti, creando nuove occasioni di relazione, condivisione, aggregazione e partecipazione negli spazi pubblici (www.laculturadietrolangolo.it).Novità importante di quest'anno riguarda il cinema: dal 15 giugno al 6 agosto alla Cavallerizza Reale, nel cortile della Manica del Mosca, sarà allestita l’Arena del Museo Nazionale del Cinema, uno spazio che prosegue idealmente l’attività della sala tre del Cinema Massimo che, nei mesi estivi, chiuderà temporaneamente per consentire lavori di efficientamento.

Una programmazione senza soluzione di continuità, dunque, rispetto alla sala tradizionale, per non interrompere l’offerta di cinema destinata a cinefili e appassionati torinesi, ma pensando anche ai turisti che potranno godere dei film in versione originale con sottotitoli in italiano. (www.museocinema.it

Per info e programma: http://www.comune.torino.it/eventi/ e sui siti dei singoli punti estivi

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium