/ Eventi

Eventi | 16 agosto 2023, 11:54

Il Ferragosto scalda i motori del Mauto: con il "ponte lungo" sono arrivati oltre 6000 visitatori

Si tratta di un risultato che quasi raddoppia quello dello stesso periodo dell'anno scorso

Esposizione di auto al Mauto

Record di visitatori per il Mauto nei giorni di Ferragosto

Nel lungo weekend di Ferragosto, da venerdì 11 a martedì 15 agosto, l’affluenza al 

Museo Nazionale dell’Automobile è raddoppiata rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso: 6.116 visitatori contro i 3.451 del 2022. Si è inoltre registrata una notevole affluenza di turisti provenienti dai Paesi dell’Unione Europea in prevalenza da Francia e Germania, con numeri che lasciano ben sperare per il futuro.

Un importante risultato in scia con il trend positivo degli ultimi anni e con il successo delle celebrazioni per i 90 anni del Mauto, con oltre 10.000 accessi in soli nove giorni, dal 15 al 23 luglio, e un picco di 1.069 nella giornata clou del 19, per un totale di 22.100 nell’intero mese (2.000 in più rispetto allo scorso anno).

A fare da traino, oltre alla collezione permanente, le mostre temporanee Una storia al futuro, aperta fino all’8 ottobre, un’esposizione che ripercorre le tappe salienti dello sviluppo del Museo attraverso lo spirito visionario dei protagonisti – progettisti, imprenditori e giornalisti – che ne hanno determinato la nascita, e 

Isoavventura, fino al 24 settembre, dedicata alla riscoperta della straordinaria vicenda industriale di Iso Rivolta, marchio che testimonia l’ingegno italiano nella storia dell’automobile e del car design, recentemente rilanciato dalla nipote del fondatore.
Il Museo sarà aperto tutta l’estate con il consueto orario: il lunedì dalle 10 alle 14 e dal martedì alla domenica dalle 10 alle 19, Per informazioni e prenotazioni: info@museoauto.it o 011-677666. 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium