In via Ravina e via Poliziano dietro al cimitero Monumentale ci sono problemi di viabilità. In seguito alla nascita dell'ecocentro di Amiat, in quell'area si sono riscontrati problemi legati alla mancata segnaletica in prossimità degli incroci stradali.
A sollevare la questione è stato il consigliere dei Moderati Simone Fissolo: "Il traffico in questo incrocio è elevato a causa della mancanza di segnaletiche e ciò causa anche numerosi incidenti. Si chiede la possibilità di dialogo con la Circoscrizione 7 per prendere a cuore quest'area e risolvere queste problematiche".
"I tecnici della Città hanno un progetto pronto da un anno, il problema però è di tipo economico - ha risposto l'architetta De Filippi, dirigente del servizio suoli e parcheggi che si occupa della progettazione degli interventi manutentivi - Infatti per intervenire e fare un riqualificazione di interventi strutturali, il costo si aggirerebbe intorno agli 800mila euro".
Per quest'anno però per la manutenzione ordinaria c'è una disponibilità di 600mila euro, ma questo non è un intervento di manutenzione ordinaria. Riguarda infatti gli interventi straordinari e sulla circoscrizione 7 si ha una disponibilità di 150mila euro.
Ora il Consiglio Comunale ha intenzione di prevedere nel proprio bilancio i fondi necessari alla realizzazione di questi progetti di segnaletica.