/ Eventi

Eventi | 09 ottobre 2023, 10:10

Venaria si allaccia le scarpe: domenica prossima è il momento di misurarsi con "La corsa del Re"

Appuntamento fissato per il 15 ottobre con l'undicesima edizione della competizione tra i giardini della Reggia e il Parco della Mandria. Sono quattro le distanze percorribili, dai 4 ai 30 chilometri

corridori alla Reggia di Venaria

Torna l'appuntamento con la Corsa del Re a Venaria

Dai giardini della Reggia di Venaria fin nel cuore del parco La Mandria: è tutto pronto per l’11ª edizione di Una corsa da re, appuntamento ormai tradizionale per i runner del Piemonte e non solo, in programma domenica 15 ottobre. 

Arte, sport e natura si fondono in un evento organizzato da Base Running in collaborazione con Regione Piemonte, Consiglio Regionale, Fondazione Compagnia di San Paolo, Consorzio delle Residenze Reali Sabaude, Ente di Gestione delle Aree protette dei Parchi Reali, Parco Naturale La Mandria e Città di Venaria Reale.

Per soddisfare i runner di tutti i livelli, la gara si compone di quattro distanze. 

30 km: Per gli atleti più allenati, un “lungo” ideale tappa di avvicinamento per chi sta preparando una delle grandi Maratone autunnali. 

21 km: La Mezza Maratona, che da quest’anno è certificata “World Athletics” e viene disputata fin dalla prima edizione. 

10 km: Per tutti la “classica” di Una Corsa da Re, distanza capace di raccogliere da sola più del 60% delle iscrizioni e regalare emozioni anche a chi vuole camminare, grazie al tempo limite esteso a 2 ore. 

4 km: Per chi non se la sente ancora di affrontare una gara ma vuole far parte della grande festa di sport di 

Una Corsa da Re e per chi vuole partecipare spingendo il passeggino con i propri piccoli o condividere con il proprio amico a quattro zampe un momento di attività fisica, interamente sviluppata all’interno dei Giardini della Reggia di Venaria. 

Le gare lunghe, la Mezza Maratona e la 30Km, partiranno domenica alle 9:30, lo start della 4Km sarà invece alle 9.40, mentre quello della 10km alle 9.45. L’arrivo di tutte le corse sarà nel Gran Parterre, uno dei punti più affascinanti per godere della maestosità di colei che è considerata la regina delle Regge Sabaude, Patrimonio dell’Umanità Unesco. 

Sabato14 ottobre (alle 15:30) ritorna anche La Corsa del Principino nel maestoso Gran Parterre, la divertente e coloratissima corsa per i runner del futuro. Possono partecipare tutti i bambini da 0 a 12 anni, le partenze saranno divise in batterie a seconda dell’età. Al termine della gara i partecipanti riceveranno la medaglia di partecipazione e li attenderà un ricco ristoro a base di gustosa e sana frutta. 

Sarà possibile iscrivere i bambini con le stesse modalità degli adulti oppure direttamente al Race Village fino a pochi minuti prima della partenza. È ancora possibile iscriversi anche a tutte le distanze per gli adulti: online entro martedì 10 ottobre, presso Base Running Shop di c.so Cairoli 28 a Torino fino a venerdì 13 ottobre, e sabato 14 ottobre direttamente al Race Village di via Mensa a Venaria Reale, aperto per il ritiro pettorali, dalle 10:00 alle 19:00. La mattina della gara, dalle 7:30, sarà possibile iscriversi solo alla Camminata 4Km. 

Tutti i partecipanti riceveranno compreso nell’iscrizione un esclusivo Race Gadget targato Diadora. Medaglia da finisher per la 10, 21 e 30km. 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium