/ Eventi

Eventi | 22 novembre 2023, 08:48

A Caluso al via da venerdì la mostra "Donne contro la violenza"

Uno degli appuntamenti legati alla ricorrenza del 25 Novembre

A Caluso al via da venerdì la mostra "Donne contro la violenza"

L'Associazione Vivi la Biblioteca organizza la mostra di opere "Donne contro la violenza", a cura del gruppo "Bottega dell'Arte - Mercenasco e dintorni", in collaborazione con CISS-AC, progetto Snodi di Prossimità e Comune di Caluso. La mostra si svolgerà presso il Chiostro dei Francescani in Piazza Mazzini 4, a Caluso, dal 24 al 30 novembre.

Inaugurazione sabato 25, alle ore 16.30 con letture interpretate da Alessandra Lepore e Daniele Benvenga dell'Associazione "Gruppo Arte e Cultura" di Torino. 

Il gruppo "Bottega dell'Arte - Mercenasco e dintorni" è formato da nove artiste/i che da due anni hanno deciso di unire le proprie forze proponendo mostre tra cui l'esposizione in occasione della presentazione del Belvedere del Castello di Ivrea su invito dell'Unesco. Hanno esposto ancora ad Ivrea avanti a Santa Marta, a Mercenasco e presso Peraga Garden Center.

Il 3 dicembre saranno ancora insieme per una esposizione in Santa Croce ad Ivrea, in occasione del rilancio e della valorizzazione di Via Arduino.

All'interno della mostra di Caluso saranno esposte una trentina di opere. "Non proponiamo l'aspetto vittimistico della donna - dice la coordinatrice Tullia Udovicich -  ma la donna forte, in grado di fare scelte anche difficili, con la consapevolezza necessaria del sè. Occorre allargare lo sguardo rispetto ad una società patriarcale che ci penalizza".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium