/ Moncalieri

Moncalieri | 28 novembre 2023, 14:02

Con Moncalieri magica il Castello Reale si trasforma in Hogwarts

Sabato 2 e domenica 3 dicembre un tour animato per giovani maghi e streghe nelle sale reali e negli infernotti dello storico maniero

castello reale moncalieri natale 2023

Con Moncalieri magica il Castello Reale si trasforma in Hogwarts

Dopo lo spettacolo di luci che sabato ha acceso il Natale, nel prossimo fine settimana Moncalieri si trasforma in Hogwarts: sabato 2 e domenica 3 dicembre il Castello Reale attende giovani maghi e streghe per un’esperienza magica negli appartamenti reali delle Principesse Maria Clotilde e Maria Letizia e nei sotterranei.

A partire dalle 17.30 sarà possibile visitare le sale comuni di Grifondoro e Serpeverde, percorrere i corridoi del Castello, incontrare gli insegnanti di Hogwarts e immergersi in un mondo di incantesimi, pozioni e avventura. Maghi e streghe verranno invitati a compiere prove di coraggio, altruismo, intelligenza e lealtà, doti oggi più che mai necessarie per sconfiggere le forze oscure che continuano a serpeggiare tra noi.

Il tour è gratuito e aperto a tutti”, spiega l’assessore alle Politiche per i Giovani e all'Istruzione Davide Guida. “Dopo il palazzo Comunale e Real Collegio, quest'anno vogliamo regalare a bambini e famiglie un’esperienza al Castello, luogo perfetto per immergersi nelle atmosfere della scuola di magia più famosa del mondo”.

I visitatori saranno accompagnati nel tour dalle guide degli Amici del Real Castello e del Parco di Moncalieri. Insieme faranno tappa nelle più sontuose stanze del Castello fino a scendere negli infernotti, i sotterranei del Castello, dove li attenderà la grande sfida finale.

La durata del tour è di circa un’ora. L’evento è organizzato dalla Città di Moncalieri in collaborazione con Amici del Real Castello e del Parco di Moncalieri e il 1° Reggimento Carabinieri Piemonte. 

Per partecipare è necessaria l’iscrizione effettuabile dal sito www.mymoncalieri.it.

Per tutte le informazioni: Moncalieri Giovane Tel. 011.6401447 

moncalieri.giovane@comune.moncalieri.to.it 

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium