/ Attualità

Attualità | 06 dicembre 2023, 19:55

Grugliasco, riapriranno nei prossimi giorni le scuole Don Caustico e Levi

Rimessi in funzione gli impianti, dopo i problemi registrati in borgata Lesna e il completo ripristino dell'impianto antifurto

foto di archivio

Grugliasco, riapriranno nei prossimi giorni le scuole Don Caustico e Levi

Dopo l'ultimo sopralluogo di ieri pomeriggio, che ha dato esito positivo da parte dei tecnici e dei referenti sulla sicurezza, le scuole Don Caustico e Levi di borgata Lesna a Grugliasco, possono riaprire. Sarà ora la dirigente scolastica a decidere e a comunicare le modalità di riapertura alle famiglie degli studenti che frequentano la scuola primaria e secondaria.      

Dopo l'intervento delle ditte manutentrici e delle squadre interne del Comune, gli impianti sono stati rimessi in funzione. Nei prossimi giorni sarà necessario effettuare piccole attività per il completo ripristino dell'impianto antifurto e sostituzione (per vetustà) di alcuni apparati terminali dell'impianto antincendio. Si provvederà anche a sostituire il montascale esterno alla scuola. Queste lavorazioni e le nuove forniture non influiscono nel regolare svolgimento delle funzioni del fabbricato, consentendo la ripresa dell'attività scolastica fin da subito. 

"L'Amministrazione comunale è rammaricata e dispiaciuta per il disguido creato da questo guasto elettrico risultato più grave del previsto - dicono il sindaco Emanuele Gaito e l'assessore all'edilizia scolastica Federica Petrucci - I tecnici comunali, fin da subito, si sono attivati per le verifiche necessarie e per la soluzione dei problemi tecnici. Ora tutto è tornato alla normalità e i tecnici ci hanno assicurato che non ci sono problemi per la sicurezza dei nostri bambini e ragazzi, per il personale docente e per tutti gli operatori scolastici".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium