/ Attualità

Attualità | 09 dicembre 2023, 19:10

AAA vendesi ex Incet: il Comune mette all’asta il fabbricato della Facit per 4 milioni di euro

Il prezzo scende a ogni asta, perché nessuno sembra interessarsene: mercoledì può essere la volta buona?

AAA Vendesi ex Incet: il Comune mette all’asta il fabbricato della Facit per 4 milioni di euro

AAA Vendesi ex Incet: il Comune mette all’asta il fabbricato della Facit per 4 milioni di euro

Un patrimonio in vendita o, direbbero i maligni, in svendita. C’è anche l’ex Incet, che oggi ospita i locali commerciali della Facit di via Cigna, tra i beni immobili che il Comune di Torino si appresta a vendere all’asta. Un’impresa non facile, dopo diverse aste andate deserte.  

Mercoledì l’ennesima occasione: per aggiudicarsi il compendio immobiliare tra via Cigna e via Cervino servono poco meno di 4 milioni di euro. 3.980.340,00 per la precisione. Un prezzo inferiore rispetto ai 5,4 milioni del 2021 e 4,4 dell’anno scorso.

Il Lotto si compone principalmente di due maniche perpendicolari a due p.f.t. che si affacciano, rispettivamente, sulle vie Cigna e Cervino. La manica che affaccia su via Cigna ospita gli spazi commerciali di vendita ed i magazzini della Facit, mentre nella manica lungo via Cervino si articolano gli uffici aziendali al piano primo, altri magazzini ai piani terreno e primo ed un’autorimessa al piano terreno. Il lotto è completato dai locali del piano superiore della testata che affaccia sullo spazio pubblico di piazza Teresa Noce . 

La superficie lorda è di 7.350 mq, disposti su due piani. 

In totale sono sedici gli immobili in vendita. Per partecipare alla seduta è necessario recarsi mercoledì 13 dicembre, alle ore 09.30, nella "Sala Gare Telematiche" di Palazzo Civico (p.zza Palazzo di Città 1, Torino). I dettagli sulle modalità di partecipazione e sui lotti messi a bando sulla pagina dell'Avviso d'Asta n.88/2023.

 

Andrea Parisotto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium