/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 09 dicembre 2023, 15:10

Pedoni investiti a Luserna San Giovanni: il Comune illuminerà gli attraversamenti in primavera

Non è ancora chiaro i punti in cui verranno realizzati gli interventi ma tra questi ci saranno le strisce vicino a piazza Partigiani

L’attraversamento pedonale vicino a piazza Partigiani

L’attraversamento pedonale vicino a piazza Partigiani

“Quando verranno illuminati i passaggi pedonali in centro Luserna San Giovanni?”: è una domanda che in molti si sono posti nelle ore successive all’investimento di una donna accaduto nella serata di lunedì 4 dicembre in centro paese. L’intervento per migliorare la visibilità delle persone che attraversano la strada provinciale 161 erano già stati annunciati a fine 2019 dopo una serie di incidenti analoghi.

Lo scorso anno, il Comune di Luserna San Giovanni aveva stretto una convenzione con Enel Sole per illuminare in modo efficace gli attraversamenti pedonali. “Era necessario però trovare le risorse per l’intervento che saranno inserite nel bilancio a gennaio 2024. Si tratta di circa 25.000 euro di oneri di urbanizzazione con cui nella primavera del prossimo anno la ditta metterà a punto un sistema di illuminazione a terra delle strisce” spiega il sindaco di Luserna San Giovanni, Duilio Canale. Non è ancora chiaro quanti e quali attraversamenti verranno illuminati: “Sicuramente quelli adiacenti a piazza Partigiani, poi, probabilmente, quelli all’altezza di via Trieste e in prossimità del capannone dell’ex Vaciago” rivela Canale.

Elisa Rollino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium